Trucco per nodo a 8

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Sbob » lun gen 27, 2014 22:05 pm

Non mi convince come idea: le mezze le uso per quei casi dove rimango legato per ore, usare un nodo che tende a sciogliersi se non è tenuto in tensione come il bulino semplice non mi sembra una cosa buona.
Sbob

Images: 2

Messaggioda menestrello » mar gen 28, 2014 0:18 am

Una volta dopo ripetuti lunghi voli ci abbiamo messo un ora a sciogliere l'8, e abbiamo dovuto bagnarlo con l'acqua...
da allora sempre fatto bulino ripassato!
menestrello

Messaggioda entropia » mer gen 29, 2014 11:13 am

bulino semplice????
8O 8O 8O 8O 8O
vacagare vaaaa

Bulino ripassato in falesia
otto normale in montagna sulle mezze

ebastacagate prego
che poi ci si fa male
entropia

Messaggioda ncianca » mer gen 29, 2014 11:24 am

Kinobi ha scritto:non era il nodo, ma la corda che rendeva il nodo più o meno serrato

È proprio così. Visto che nessuno ha ancora sottolineato questa verità, lo faccio io.

Esempi a caso. I duroni triassiali di Millet si sciolgono benissimo anche con l'otto classico. Le morbidissime Tendon e Sterling si serrano in modo impenetrabile. Uso YDN o bulino ripassato. Fa anche differenza la presenza o meno degli oli vari sulla calza. Insomma la corda incide più del nodo. Il che non è poi così sorprendente se ci penso bene. Saluti.
ncianca

Images: 0

Messaggioda giubi_pd » mer gen 29, 2014 12:05 pm

entropia ha scritto:bulino semplice????
8O 8O 8O 8O 8O
vacagare vaaaa

ebastacagate prego
che poi ci si fa male

io faccio sempre il bulino ripassato, sia in falesia che in montagna, visto che io non ho un'esperienza consolidata e c'è sempre da imparare, perpiacere mi spieghi perché dici in falesia il bulino e in montagna l'otto?
giubi_pd

Messaggioda pablo75 » mer gen 29, 2014 12:35 pm

8O 8O 8O 8O 8O
vacagare vaaaa

ebastacagate prego
che poi ci si fa male

in special modo se quell'otto normale non lo ripassi :smt003
pablo75

Images: 1

Messaggioda funkazzista » mer gen 29, 2014 12:38 pm

giubi_pd ha scritto:
8O 8O 8O 8O 8O
vacagare vaaaa

ebastacagate prego
che poi ci si fa male

io faccio sempre il bulino ripassato, sia in falesia che in montagna, visto che io non ho un'esperienza consolidata e c'è sempre da imparare, perpiacere mi spieghi perché dici in falesia il bulino e in montagna l'otto?

"in montagna sulle mezze"

Anch'io faccio come entropia.
Semplicemente perché due otto ingombrano meno di due bulini ripassati.
funkazzista

Images: 10

Messaggioda entropia » mer gen 29, 2014 15:43 pm

Semplicemente perché due otto ingombrano meno di due bulini ripassati.

esatto e poi anche perche tendo a dimenticarmi il nodo una volta fatto
col bulino a volte l` ultima parte della corda si sfila... il nodo di per se resta sicuro ma mi rompe doverci pensare.

con l`otto (normale=ripassato) lo faccio, ingombra poco e non ci penso ppiu` fino alle doppie

se poi vuoi il bulino va bene anche sulle mezze in montagna ovvio.... a me non piace

in falesia o in palestra per quel poco che ci vado faccio il bulino
mi torna facile scioglierlo

va da se che non cambia nulla

NON nominatemi il bulino semplice non ripassato vi prego
VUOI CHE MUORO? :roll:

tieni conto che col semplice (detto anche gassa d`amante) ci legano le barche..si proprio perche sotto trazione non serra totalmente.......ma guarda che caso...

quindi il bulino anche non ripassato tiene e terra` svariati voli...ma se si scioglie di un ricciolo..beh....insomma io preferisco abbundare que deficitare quando e` il mio culo ad essere quello appeso
entropia

Messaggioda Andrea Orlini » gio gen 30, 2014 18:12 pm

entropia ha scritto:
tieni conto che col semplice (detto anche gassa d`amante) ci legano le barche..si proprio perche sotto trazione non serra totalmente.......ma guarda che caso...

Sì, anche se la gassa d'amante è leggermente diversa... ma guarda caso, abitando in riva al mare, di barche che si allontanano dalla banchina di propria sponta non ne ho viste tante...
Andrea Orlini

Images: 7

Precedente

Torna a Tecniche e materiali