Dubbi tennnici d'antan... bretelle

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Dubbi tennnici d'antan... bretelle

Messaggioda grizzly » lun nov 11, 2013 18:00 pm

Che bretelle usate? Io per tener su i miei bei velluti al polpaccio uso ancora delle vecchie bretelle in stoffa, con bottone a vita, due davanti e due dietro. Per la regolazione ci sono diverse asole. Adesso ho visto che sono uscite delle bretelle in materiale moderno, offrono la possibilità di una regolazione automatica, cioè sono praticamente elastiche! E poi invece del bottone hanno una specie di ?morsetto?, che pinza la stoffa. In questo modo la parte fissa sulla stoffa è certo meno regolabile, però essendo la bretella di un materiale estensibile risulta molto più pratica. Pareri?
grizzly

Images: 131

Re: Dubbi tennnici d'antan... bretelle

Messaggioda ste_manto » lun nov 11, 2013 20:34 pm

grizzly ha scritto:Che bretelle usate? Io per tener su i miei bei velluti al polpaccio uso ancora delle vecchie bretelle in stoffa, con bottone a vita, due davanti e due dietro. Per la regolazione ci sono diverse asole. Adesso ho visto che sono uscite delle bretelle in materiale moderno, offrono la possibilità di una regolazione automatica, cioè sono praticamente elastiche! E poi invece del bottone hanno una specie di ?morsetto?, che pinza la stoffa. In questo modo la parte fissa sulla stoffa è certo meno regolabile, però essendo la bretella di un materiale estensibile risulta molto più pratica. Pareri?

8O 8O 8O 8O

da buon contadino uso spago o fil di ferro :roll:
"A Cogne non importa a che ora ti alzi e attacchi....avrai sempre qualcuno davanti....!!" - le picche devo andar giù quattro dita..... ma delle mie però!
(citazioni del mio collega sindaco....)
ste_manto

Images: 13

Re: Dubbi tennnici d'antan... bretelle

Messaggioda Drugo Lebowsky » lun nov 11, 2013 21:15 pm

casomai usi i nàily da bàe de foràio :mrgreen:

Immagine
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda ncianca » lun nov 11, 2013 23:02 pm

Orso, orso... Tu quoque...
ncianca