Ciaspole msr lighting ascent

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda wildfrog » dom nov 10, 2013 22:06 pm

Io le uso anche per normali ciaspolate, perfette! La membrana è molto resistente, oltre ad alleggerire la ciaspola, evita il formarsi dello zoccolo di neve.
Bye
A
Andrea M.
wildfrog
 
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 06, 2006 22:52 pm
Località: Verbania

Messaggioda wildfrog » lun nov 11, 2013 13:57 pm

Ciao

Io sono 1,78 x 80kg

Ho preso come misura le 25". Ho anche le code ma non le ho mai messe... sono utili in neve fresca e/o in traccia non battuta ma io non ne ho mai sentito la necessità (faccio cose più tranquille :) )

Guarda che pesi 10 kg più di me... non credo sia conveniente la misura più piccola, infatti rischi di limitare una delle caratteristiche fondamentali della ciaspola, ovvero il galleggiamento.

Ho un amico (che fa la guida) ed è fisicamente più "strutturato" di me, lui addirittura usa le 30" (anche però per fare traccia agli accompagnati).

L'ho già detto più volte qui (scusate chi mi rilegge) ma di ciaspe ne ho provate e quando ho messo la prima volta MSR mi si è aperto un mondo. Da allora ho seguito l'evoluzione dei modelli... ovvero le prime in plastica senza alzatacco, poi le stesse con (Ascent), le EVO Ascent e oggi ho le Lightning Ascent (non ho mai provato le Axis). Tieni anche conto che hanno una garanzia A VITA, quindi in caso di problemi la ditta risponde sempre (ma io non ne ho mai avuti quindi non so se l'importatore italiano è serio come la casa madre).

Sì, sono di Verbania. naturalmente vado spesso in Ossola... zona bella e poco conosciuta... Tu dove sei stato in particolare?

Ciao
A
:) :D :D
Andrea M.
wildfrog
 
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 06, 2006 22:52 pm
Località: Verbania


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron