Negozi di arrampicata in Emilia Romagna

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Negozi di arrampicata in Emilia Romagna

Messaggioda Cciottoli » mer set 18, 2013 13:18 pm

ciao a tutti,
abito vicino a Faenza (RA) in Romagna. ho incominciato ad arrampicarmi da un paio di mesi ed ora è arrivato il momento di comprare la CORDA e RINVII..dove mi consigliate di andare?
in diversi mi hanno parlato bene di Mountain experience..qualcuno ci è andato?
Cciottoli

Messaggioda grip » mer set 18, 2013 13:22 pm

Mountain experience una garanzia vai tranquillo
grip

Images: 16

Messaggioda Steto » mer set 18, 2013 16:26 pm

Ciao,io sono di Pesaro e ci sono stato più volte,negozio ben fornito..lui molto competente..vai tranquillo :wink:
Steto

Messaggioda Cciottoli » mer set 18, 2013 20:00 pm

luigi dal re ha scritto:C'é anche Capo Nord a Forlí,da Marradi sei più comodo
Ma sei di Marradi,io ho una casa sotto al passo dell eremo

Ciao, si sono di Marradi. la casa dove si trova?
In primis ringrazio tutti delle risposte.
Si capo nord è vicino ma quelle volte che ci sono andato aveva poca scelta e visto che devo prendere un pò di materiale avrei fatto qualche chilometro in più per vedere un bel negozio con più scelta...Altri amici mi hanno consigliato di andare a Arco ma fare 300 Km per una corda e due rinvii non so se ne valga la pena!!
Cciottoli

Messaggioda pesa » mer set 18, 2013 21:48 pm

per abbigliamento scarpe e anche zaini comprare è un azzardo (a meno di conoscere con precisione la taglia, etc)

ma per corde e ferri non è così importante vedere&toccare.
e via internet non di rado di risparmia qualcosina. risparmio che diventa sostanzioso se devi metterci 100 km di strada tra andata e ritorno.

dopodichè, può anche essere piacevole ogni tanto entrare in un negozio con tanta bella mercanzia e magari commessi competenti...
pesa

Messaggioda pesa » mer set 18, 2013 21:51 pm

[quote="pesa"]per abbigliamento scarpe e anche zaini comprare [b]SU INTERNET[/b] è un azzardo (a meno di conoscere con precisione la taglia, etc)

ma per corde e ferri non è così importante vedere&toccare.
e via internet non di rado di risparmia qualcosina. risparmio che diventa sostanzioso se devi metterci 100 km di strada tra andata e ritorno.

dopodichè, può anche essere piacevole ogni tanto entrare in un negozio con tanta bella mercanzia e magari commessi competenti...[/quote]
pesa

Messaggioda Cciottoli » gio set 19, 2013 12:17 pm

si avete ragione, però non sono ancora in grado di scegliere una corda..c'è ne sono tantissime e non saprei quale scegliere perciò vorrei andare in un negozio dove c'è una persona competente che mi sappia indirizzare...
Cciottoli

Messaggioda Cciottoli » gio set 19, 2013 12:18 pm

luigi dal re ha scritto:La casa,in realtá é una baita in legno molto piccola si trova nel borghetto tre km sotto al passo,conosci?
Ad arco apposta per una corda non conviene ...e poi forse non ci sono piú tutte queste bazze

si la zona l'ho capita, ma vieni su spesso a marradi?
Cciottoli

Torna a Tecniche e materiali