Copper Head Cassin

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Payns » mar nov 28, 2006 17:10 pm

n!z4th ha scritto:A me su un V è capitato di farmi una staffa.Ero cotto.Dopo 12 tiri.Avevamo sbagliato 2 volte.Fanculo l'etica ho detto.

:lol: 8)

:arrow: :wink:


Perchè tu sul quinto passi in libera? 8O

Io mai. Sempre di copperhead. Anche per 30 metri filati. So' soddisfazioni... :smt003
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Avatar utente
Payns
 
Messaggi: 2410
Images: 231
Iscritto il: gio ago 25, 2005 19:26 pm
Località: Torino

Messaggioda Wagoo » mar nov 28, 2006 18:11 pm

Che te lo spiego a fare Drugo? Si dice tanto delle Dolomiti che se esci di via puoi ritrovarti come se nulla fosse su un VI ma nulla a che fare con certe zone della bergamasca (Presolana o Maslana escluse) dove se esci di via piu' che un copperhead te serve la guida spirituale di un santo. E dato che non sono molto credente specialmente in certe situazioni, qualche chiodo e un paio di hook gli ho sempre nello zaino (come il k-way :lol: )
Riguardo ai discorsi ipotetici vorrei capire quali sono le ipotesi e quali le tesi dato che storicamente arrampicata libera e arrampicata artificiale si son sempre evolute contemporaneamente dapprima senza distinzione e poi ,anche se ognuna per la propria strada, sempre su binari paralleli. La libera per salire itinerari aperti in artificiale, l' artificiale per spingere oltre i limiti della libera.
Ma invece mi pare di capire che ci sia un immaginario collettivo distorto, un immaginario che vede "l' artificialista" come un arrampicatore a cui piace progredire staffa su staffa, tirando il tirabile, quasi un ferratista estremo. Quando invece questo non è affatto vero, la componente dell' arrampicata libera è comunque fondamentale e predominante anche nell' artificiale,stile di arrampicata al quale si fa ricorso laddove la libera sia impossibile.
Wagoo
 
Messaggi: 578
Iscritto il: gio apr 20, 2006 16:38 pm
Località: da dove capita

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.