Trango trek micro evo versione non ramponabile

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Trango trek micro evo versione non ramponabile

Messaggioda Moro85 » sab giu 29, 2013 13:33 pm

Buongiorno a tutti. A luglio prenderò parte a un corso di alta montagna di 4 giorni sul rosa. Secondo voi questi scarponi possono andar bene, pur non essendo studiati appositamente per l'alta quota?
Naturalmente non mi sognerei mai di usarli per salite invernali, ma in Luglio a 4000 mt mi congeleranno i piedi? Ci tengo a precisare che sono i miei scarponi che uso normalmente, non è un consiglio sull'acquistarli o meno.... Piu avanti ho gia intenzione di prenderne di piu pesanti, ma per questa avventura in particolare pensavo di usare ancora i miei abbinati ai miei ramponi a lacci.

Voi che ne dite? è fattibile o sarà un'atroce sofferenza per il freddo ai piedi?
Moro85

Messaggioda Moro85 » sab giu 29, 2013 13:45 pm

sono i GTX.... ho dimenticato di mettere la sigla nel titolo...
Moro85

Re: Trango trek micro evo versione non ramponabile

Messaggioda flavmeister » lun lug 01, 2013 12:41 pm

Moro85 ha scritto:Voi che ne dite? è fattibile o sarà un'atroce sofferenza per il freddo ai piedi?

Io l'ho fatto, sono salito sulla Giordani e alla Margherita, dipende anche dalla temperatura, mi pare facese -7° quindi non era caldo. Li uso anche in inverno in Appennino, non sono il massimo, quando stai un po' fermo il freddo si sente, ma si sopravvive. Certo se potessi spendere 300 euri mi comprerei un paio di Nepal.
flavmeister

Messaggioda Moro85 » lun lug 01, 2013 13:40 pm

piu o meno sono quelle le temperature... le previsioni danno qualche picco a -11 alla matttina presto per quando devo andare io... allora dici che possono andare bene? magari abbinate a un paio di calze di quelle toste.....
Moro85

Trango Trek GTX Micro

Messaggioda Yota » mer lug 03, 2013 11:37 am

Ciao, le caratteristiche del tuo scarpone sono :
fornite dalla Sportiva : il modello è ideale per le camminate fuori sentiero su terreni impervi, trekking impegnativo ed escursionismo.
Questo è uno scarpone INADATTO per quello che vuoi
fare Tu, poi siccome il mondo e vario ( un mio amico
dice che non c'è nulla di male a tentare di salire la Nord
della Tour Ronde in scarpe da ginnastica!!!!!!!!!!!!!!!)
Però, il mio consiglio, in ALTA QUOTA, servono
scarponi MIGLIORI ( più caldi) poi :
Degustibus non disputandum .

Ciao.
Yota

Messaggioda Moro85 » lun lug 08, 2013 21:19 pm

Corso terminato, ho utilizzato i miei trango trek abbinati ai miei ramponi universali... hanno fatto molto piu che egregiamente il loro lavoro, complici anche le ottime temperatue trovate in quota... Sentito solo un po di freddo alle punte l'ultimo giorno quando stavo fermo (nelle pause durante la salita al colle del lys tirava un vento gelido). Ottima anche la tenuta all'acqua.Prossimamente ne aquisterò un paio piu specifici, ma per il momento si son rivelati un ottimo prodotto anche in condizioni un po piu estreme del classico trekking di media montagna.
Moro85

Messaggioda flavmeister » mar lug 09, 2013 15:33 pm

Moro85 ha scritto:Corso terminato, ho utilizzato i miei trango trek abbinati ai miei ramponi universali... hanno fatto molto piu che egregiamente il loro lavoro, complici anche le ottime temperatue trovate in quota... Sentito solo un po di freddo alle punte l'ultimo giorno quando stavo fermo (nelle pause durante la salita al colle del lys tirava un vento gelido). Ottima anche la tenuta all'acqua.Prossimamente ne aquisterò un paio piu specifici, ma per il momento si son rivelati un ottimo prodotto anche in condizioni un po piu estreme del classico trekking di media montagna.

ecchettavevodetto? :wink:

Toglimi una curiosità, eri con le guide di Alagna? lyskamm4000? ci ho fatto un corso anch'io due o tre anni fa.
flavmeister

Messaggioda Moro85 » mar lug 09, 2013 19:06 pm

Si proprio con loro, ci ha fatto il corso Marco, un grande veramente! Abbiamo salito la Giordani e la ludwig
Moro85

Messaggioda flavmeister » mer lug 10, 2013 13:15 pm

Moro85 ha scritto:Si proprio con loro, ci ha fatto il corso Marco, un grande veramente! Abbiamo salito la Giordani e la ludwig

Marco l'ho conosciuto, è un tipo in gamba. A noi il corso lo fece un ragazzo di Macugnaga, un certo Massimo. Noi ci portarono alla Margherita, ma non è stato molto bello quel giorno. C'erano centinaia di persone che salivano, al Mantova la mattina sembrava di essere in un centro commerciale il primo giorno di saltdi.
flavmeister

Torna a Tecniche e materiali