sacco a pelo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

sacco a pelo

Messaggioda maurizioweb » gio giu 13, 2013 14:25 pm

Ciao, spero di non essere OT

Sto cercando un'informazione sul sacco a pelo Dark Star -20F/29c della North Face; ho sentito anche il loro call center ma non mi è ancora chiara una cosa. Se il -20F/29c è riferito alla temperatura confort oppure quella estrema; alla Nortf Face hanno detto che è la confort, chiedo a chi lo ha usato o lo conosce come va interpretato il valore.

Grazie !!!!
maurizioweb

Saccoletto

Messaggioda Yota » gio giu 13, 2013 17:03 pm

Ciao Maurizio, allora, c'è una scala per definire i limiti di temperatura dei saccoletti ( Europea EN 13537) :

Temperatura COMFORT :
Temperatura in cui l'utilizzatore in posizione distesa e complessivamente in equilibrio termico non ha nè freddo nè caldo, potrà quindi permettersi un 'ottimo riposo!
Temperatura LIMIT :
Temperatura limite in cui l'utilizzatore in posizione rannicchiata avverte i segni del freddo ( non è più in equilibrio termico ma la sensazione di freddo prevale )anche SE non ancora in modo in modo eccessivo.
Temperatura EXTREME :
Temperatura in cui bisogna aspettarsi una FORTE sensazione di FREDDO ed elevato il rischio di ipotermia.

Allora, da quello che ho trovato il tuo sacco dovrebbe aver queste caratteristiche : Gradi Celsius.
COMFORT : - 15.
LIMIT : - 29.
EXTREME: - 45

Questo è quello che ti ho trovato.
Ciao.
Yota

Messaggioda maurizioweb » gio giu 13, 2013 19:15 pm

Grazie per tutte le informazioni, sei stato gentilissimo; penso di orientarmi su questo o un altro che avevo visto su un sito.

Saluti
maurizioweb

Messaggioda Kinobi » sab giu 15, 2013 16:08 pm

La normativa da differenza anche per il sesso.
E la differenza non è così minima
E
Kinobi

Messaggioda maurizioweb » dom giu 16, 2013 21:44 pm

Infatti, strano che per quel sacco a pelo non sia la North Face a dare i valori di confort ed estremo corrispondenti.

Cerco ancora un po', grazie per le indicazioni
maurizioweb

Torna a Tecniche e materiali