GLOBUS - Lucky (o Edelrid)

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

GLOBUS - Lucky (o Edelrid)

Messaggioda alpujarra » ven mag 31, 2013 11:47 am

Qualcuno conosce l'attrezzo in oggetto? Ne ho comprato uno per pochi euro, non sembra male: permette di fare tutto quello che fa la classica piastrina gi-gi, ed in più sicura al primo di cordata (anche la gigi, ma...è sconsigliabile).
Il peso è di poco superiore, ha resistenza 25 kN, nelle calate in doppia usa un solo moschettone anziché due, l'unico difetto che mi pare di aver riscontrato (in linea teorica) è che il moschettone che si usa per far sicura al primo "dovrebbe" essere di quelli speciali che impediscono al moschettone stesso di girarsi.

Non l'ho mai usato, solo provato in casa. Opinioni e/o consigli da chi lo conosce?
Avatar utente
alpujarra
 
Messaggi: 260
Iscritto il: ven mag 04, 2007 23:38 pm

Messaggioda giubi_pd » ven mag 31, 2013 12:11 pm

a vederlo sembra interessante, ma a sto punto il reverso non è uguale per l'uso a cui è preposto?
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda alpujarra » ven mag 31, 2013 15:37 pm

Bho, sì anche l'atc xp guide della BD svolge quelle funzioni. Forse sono un po' più pesanti e comunque per il recupero del secondo hanno bisogno di due moschettoni. Questo attrezzino solo di uno.
Lo proverò..
Avatar utente
alpujarra
 
Messaggi: 260
Iscritto il: ven mag 04, 2007 23:38 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.