Come scegliere le prese artificiali?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Come scegliere le prese artificiali?

Messaggioda rinbo » ven apr 19, 2013 22:42 pm

Ciao a tutti,
vorrei crearmi una parete da boulder nel mio garage, e vorrei sapere come decidere le prese da acquistare.

Grazie

ciao Ciao

rinbO
rinbo

Re: Come scegliere le prese artificiali?

Messaggioda Fabius » ven apr 19, 2013 23:14 pm

rinbo ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei crearmi una parete da boulder nel mio garage, e vorrei sapere come decidere le prese da acquistare.

Grazie

ciao Ciao

rinbO

Detto così è difficile dare consigli. Al tuo posto io inizierei a visitare almeno un paio di sale boulder per farmi un'idea di cosa c'è in giro.
Fabio
Fabius

Images: 26

Re: Come scegliere le prese artificiali?

Messaggioda Danilo » sab apr 20, 2013 0:22 am

rinbo ha scritto:Ciao a tutti,

Grazie

ciao Ciao

rinbO

..segui il consiglio di fabius,l'importante è non incorrere nell'errore che ho commesso anch'io di comprarle tutte dello stesso colore altrimenti quando ci scali sopra non ci si raccapezza più,sbattuto via quasi duecentoeuro :twisted:

good climb :wink:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda rinbo » sab apr 20, 2013 9:26 am

Ogni tanto vado in una palestra della mia zona (VR), ma non riesco a "racapezzarmi" con tutte i modelli presenti: lapis, ecc...
rinbo

Messaggioda menestrello » lun apr 22, 2013 10:02 am

io alla tacca prediligerei lo svaso.
Sai, per evitare o almeno diminuire infortuni.
Quando vedo quelli forti allenarsi usano quasi solo prese tonde
menestrello

Messaggioda Ciorte » lun apr 22, 2013 11:28 am

il mio consiglio è di avere diverse ditte, compra tutti i tipi di prese, piatti tacche (anche piccole da arcuare ma usale solo da ben caldo) e qualche buco. ogni posizione delle dita è specifico, e diventare un mostro su un tipo di presa non ti permetterà di non essere molto più debole sull'altra.

marche... bella domanda.... in italia buone e non troppo costose le smog e la nuova ditta climbest.

All'estero entreprises, hrt, lapis, core sono le più in voga, ma costano una follia.
buoni anche i set metolius, che ti danno un pò random, alcune prese di diversi set.

io avevo preso a una coppa del mondo (spettatore haimè :wink: ) dei set lapis con dei leggerissimi difetti (se non sai neanche vedi) a 21? anziche 70 - 85 ai quali sono commercializzati, e ti tiravano dietro samsara e citywall...

gran culo.
Ciorte

Images: 1

Torna a Tecniche e materiali