da magnus » mer mar 27, 2013 14:30 pm
da giubi_pd » mer mar 27, 2013 16:11 pm
da ncianca » gio mar 28, 2013 16:12 pm
da VinciFR » gio mar 28, 2013 16:22 pm
da bondagnente » gio mar 28, 2013 16:49 pm
ncianca ha scritto:Stai parlando di un articolo che può costare anche l'ira di iddio. Serve un budget.
Io ho dei vecchi La Sportiva Nepal che non mostrano segni di usura dopo quasi 20 anni di utilizzo anche se non estremo. Sono scarponi ottimi che costarono appunto l'ira di iddio. Ma sono ancora nella loro prima versione, molto pesante e molto rigida. Oggi nella loro versione EVO GTX sono più morbidi e più leggeri.
Oggi come oggi, però, mi intriga parecchio la linea Zamberlan di cui si parla benissimo anche e soprattutto oltre oceano. Se i Nepal vanno avanti così, tra 20 anni magari provo un paio di Zamberlan
Però serve un budget. Qui ti sto parlando di scarponi high-end da quasi un milione di vecchie lire (quando penso ancora in lire, e lo faccio spesso, mi viene da piangere). Nella categoria dei Wip Light di Wild Climb, sicuramente più gentili con il portafogli, trovi un universo, ma devi definire meglio "trekking parecchio impegnativo"
da ncianca » gio mar 28, 2013 17:41 pm
bondagnente ha scritto:zamberlan...pessimi come qulità dei materiali secondo me e in base alla mia esperienza...mai più!
da bondagnente » gio mar 28, 2013 18:42 pm
ncianca ha scritto:bondagnente ha scritto:zamberlan...pessimi come qulità dei materiali secondo me e in base alla mia esperienza...mai più!
Quali? No perché tra 20 anni vorrei evitare di prendere proprio quelli che hai preso tu
Interessante comunque vedere come su qualunque cosa ormai si trovino sempre opinioni agli estremi...
da magnus » gio mar 28, 2013 22:17 pm
da giubi_pd » ven mar 29, 2013 12:25 pm
magnus ha scritto:da spendere al massimo 200 euro ma propio come cifra top.
per trekking impegnativo intendo anche guadi, mulattiere, e camminate di più giorni.
mi hanno parlato molto bene degli scarpa e la sportiva.
da ncianca » ven mar 29, 2013 13:03 pm
giubi_pd ha scritto:magnus ha scritto:da spendere al massimo 200 euro ma propio come cifra top.
per trekking impegnativo intendo anche guadi, mulattiere, e camminate di più giorni.
mi hanno parlato molto bene degli scarpa e la sportiva.
questi allora http://www.wildclimb.it/world/products/wip-light
da rocciaforever » ven mar 29, 2013 13:09 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.