Scarponi, tenuta all'acqua, prodotti impermeabilizzanti...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda maivory » lun apr 13, 2009 22:23 pm

Io ho questi:

Immagine

Pro: li puoi usare anche per fare le immersioni, passa zero acqua.

Contro: non il massimo del comfort, pesantissimi, costosi.
maivory

Images: 29

Messaggioda fedcas » mer feb 27, 2013 20:02 pm

Ciao a tutti, tiro su il topic per riportare la risposta che ho appena scritto a un utente che mi ha mandato un PM, nel caso altri avessero trovato il topic e volessero il "come è andata a finire" ;)

mmh... sai che mica mi ricordo bene come è andata a finire :p potrei sbagliarmi, ma non mi ricordo di averle spedite a nessuno. Tutto sommato... in questi anni oltre alle trango ho comprato anche le karakorum pro per l'invernale, le garmont dragontail e le salewa mtn trainer per avvicinamenti e città... tutte pelle, gtx e fascione in gomma e il risultato è più o meno sempre il solito, a sera la punta dei piedi è sempre umidiccia... credo dipenda dal piede che ci ritroviamo, se suda non c'è storia un po' si inumidisce con scarpe chiuse.

per quanto riguarda la prova del secchio boh, forse aveva ragione il tipo dell'email che avevo riportato anche nel forum, probabilmente è un test troppo severo.

Ormai le trango le ho consumate (tra poco dovrò risuolarle, sempre che sia possibile su quel modello non ricordo) e tutto sommato mi si sono trovato bene un po' a tutto tondo, non ricordo di averle mai infamate perchè avevo i piedi zuppi o altro.
Federico
fedcas

Messaggioda ska » ven mar 01, 2013 15:48 pm

Una volta al Brentari ho visto arrivare un'inglese con le infradito..... e pioveva.. se vuoi risparmiare secondo me è la soluzione migliore.

Comunque le dragontail fanno veramente schifo.
ska

Images: 1

Messaggioda fedcas » ven mar 01, 2013 16:41 pm

ska ha scritto:Comunque le dragontail fanno veramente schifo.

OT:
preferisco le salewa ma schifo non fanno (e cmq sono due scarpe molto diverse come suola e come tomaia, più tipo scarpa da arrampicata anni 80 le garmont, più scarpone da escursionismo senza caviglia le salewa)... cmq perchè?
fedcas

Messaggioda ska » ven mar 01, 2013 17:53 pm

fedcas ha scritto:
ska ha scritto:Comunque le dragontail fanno veramente schifo.

OT:
preferisco le salewa ma schifo non fanno (e cmq sono due scarpe molto diverse come suola e come tomaia, più tipo scarpa da arrampicata anni 80 le garmont, più scarpone da escursionismo senza caviglia le salewa)... cmq perchè?

Non tengono l'acqua, le uso anche per la città visto che sono basse, ma bastano 2 gocce e hai il piede bagnato.
ska

Images: 1

Precedente

Torna a Tecniche e materiali