Fotocamera da casco

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Fotocamera da casco

Messaggioda gran paradiso » ven feb 15, 2013 2:06 am

Vorrei acquistare una di quelle fotocamere compatte, di quelle che si mettono sul casco con elastico che sembrano quasi delle pile frontali, sapete qualcosa a riguardo? Io non conosco marche e modelli e vorrei qualche dritta per non prendermi bidonate. Cerco solo per fare foto in alta quota, video non mi interessa. Grazie
gran paradiso

Messaggioda Franz the Stampede » sab feb 16, 2013 18:07 pm

Credo tu stia parlando della GoPro, che è praticamente uno standard, molto usata per diversi sport nella natura ma stranamente non ancora per l'arrampicata.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda brando » sab feb 16, 2013 19:11 pm

ti sbagli, c'è già gente che la usa (non io :( ), sul tubo trovi bei filmati

tipo questo:

[youtube]http://www.youtube.com/v/N3FWFAJIr_Q[/youtube]
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda Franz the Stampede » sab feb 16, 2013 20:32 pm

Ah, buono a sapersi!

:D
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Steto » sab feb 16, 2013 20:48 pm

:) che figata!!
Steto

Messaggioda Steto » sab feb 16, 2013 21:28 pm

Quando ero più ggiovane che facevo surf ricordo che alcuni ragazzi avevano una diavoleria simile attaccata alla punta della tavola (rivolta verso se stessi)...mi ricordo che il filmato oltre ad essere venuto fikissimo aveva anche un'ottima definizione di immagine ...nonostante acqua,schiuma e via dicendo..na' sboronata vera!! :smt023 8)
Steto

Messaggioda Danilo » dom feb 17, 2013 10:54 am

brando ha scritto:ti sbagli, c'è già gente che la usa (non io :( ), sul tubo trovi bei filmati

tipo questo:

[-o<

http://it.wikipedia.org/wiki/Voyeurismo

:smt078
:smt078
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda VinciFR » lun feb 18, 2013 11:21 am

Franz the Stampede ha scritto:Credo tu stia parlando della GoPro, che è praticamente uno standard, molto usata per diversi sport nella natura ma stranamente non ancora per l'arrampicata.

Bè Francesco, penso che nell'arrampicata non abbia nemmeno molto senso usarla.. che fai, ti piazzi la GoPro sul casco e ti fai 1h di video che inquadri solo la roccia + piedi e/o mani? mi sembra un pò na sciocchezza a mio parere!

Io ho visto dei video fatti da dei miei amici sci-alpinisti e snowbordisti ed effettuamente ha più senso e risultano dei video spettacolari!
In effetti ero tentato di prenderla anche io e usarla adesso in inverno per le uscite di sci-alpinismo!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda grizzly » lun feb 18, 2013 14:52 pm

brando ha scritto:tipo questo:

Marò che ghiaioni pericolanti... 8O ...
grizzly

Images: 131

Messaggioda =Teo= » lun feb 18, 2013 19:25 pm

ciao!
io ho questa: http://www.nilox.com/it/linea_sport/Foo ... ecial.aspx
la cosa interessante è che la confezione comprende già il monitor lcd e soprattutto il telecomando che risulta molto comodo per scattare le foto o far partire/fermare il filmato...
=Teo=

Messaggioda Franz the Stampede » lun feb 18, 2013 22:25 pm

Vinci, su un tiro di falesia ci starebbe. Poi magari non dico che sarebbe bello sempre, ma magari vie ricche di dinamici etc, sarebbe interessante.

O se no fai come hanno fatto sulla Delago, fai un'ora di video e condensi in pochi minuti.

;)
W. Güllich

FtS
Franz the Stampede

Torna a Tecniche e materiali