QUALE MIGLIOR MEMBRANA PER GUSCIO ESTERNO????

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda kompromesso » mer feb 13, 2013 22:34 pm

quoto qs mio post dal forum di Kinobi

Aggiungo una mia esperienza personale con e-vent.
Windproof - niente da dire, svolge egregiamente il suo lavoro (e abitando a Trieste di vento ne so qualcosa)
Breathability - in salita su pendio 20-30 gradi con underarm zip aperte lavora piuttosto bene
Waterproof - ok per pioggerelline estive. Con pioggia poco piu' intensa e sopratutto neve bagnata e' un disastro. Si inzuppa completamente. E guai a dimenticare qualcosa nelle tasche: verra' irrimediabilmente ridotto a poltiglia dall'umidita' (anche se qs l'ho constatato pure con altre membrane con nastrature, talvolta e' segnalato dallo stesso produttore).
Water repellent - anche qui comportamento misto. Sicuramente cala repentinamente all'aumentare dell'esposizione. E altrettanto sicuramente peggiora nel tempo, a parita' di trattamenti e lavaggi.


Peraltro ho tentato invano di avere un dialogo con il produttore viste le cattive performance e il costo elevato, ma non siamo andati al di la' dell muro della "garanzia ormai scaduta". Lo stesso produttore peraltro non lamina piu' con event, ma con gore...
kompromesso
 
Messaggi: 20
Iscritto il: lun ott 11, 2010 22:04 pm
Località: Trieste

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.