quoto qs mio post dal forum di Kinobi
Aggiungo una mia esperienza personale con e-vent.
Windproof - niente da dire, svolge egregiamente il suo lavoro (e abitando a Trieste di vento ne so qualcosa)
Breathability - in salita su pendio 20-30 gradi con underarm zip aperte lavora piuttosto bene
Waterproof - ok per pioggerelline estive. Con pioggia poco piu' intensa e sopratutto neve bagnata e' un disastro. Si inzuppa completamente. E guai a dimenticare qualcosa nelle tasche: verra' irrimediabilmente ridotto a poltiglia dall'umidita' (anche se qs l'ho constatato pure con altre membrane con nastrature, talvolta e' segnalato dallo stesso produttore).
Water repellent - anche qui comportamento misto. Sicuramente cala repentinamente all'aumentare dell'esposizione. E altrettanto sicuramente peggiora nel tempo, a parita' di trattamenti e lavaggi.
Peraltro ho tentato invano di avere un dialogo con il produttore viste le cattive performance e il costo elevato, ma non siamo andati al di la' dell muro della "garanzia ormai scaduta". Lo stesso produttore peraltro non lamina piu' con event, ma con gore...