da maogròs » mer nov 08, 2006 20:56 pm
da cuorpiccino » mer nov 08, 2006 21:07 pm
da David77 » mer nov 08, 2006 21:15 pm
da Roberto » mer nov 08, 2006 21:17 pm
da angelo1981 » mer nov 08, 2006 21:27 pm
da T.LUIGI » mer nov 08, 2006 21:28 pm
da maogròs » mer nov 08, 2006 21:44 pm
Roberto ha scritto:Generalmente compro quella che costa meno e mi sono sempre trovato bene
da Roberto » mer nov 08, 2006 21:47 pm
Ho avuto solo una volta una corda trattata per non assorbire acqua, era perfetta all' inizio, poi il trattamento è andato a puttane e mi sono ritrovato con una corda mediocre che costava un fracco di soldimaogròs ha scritto:Roberto ha scritto:Generalmente compro quella che costa meno e mi sono sempre trovato bene
Anche io opterei per quella che costa meno ma quello che mi chiedo è questo: se vado su ghiacciaio, oppure su misto, il trattamento everdry è veramente importante?cioè, una corda singola senza trattamenti particolari (vedi beal citata sopra) diventa inutilizzabile una volta bagnata o comunque in condizioni avverse? Quella che costa meno è la beal, quasi quasi![]()
![]()
ciao
mao
da Payns » mer nov 08, 2006 21:49 pm
da T.LUIGI » mer nov 08, 2006 21:51 pm
io su ghiaccio e misto utilizzo le mezze con trattamento dry... purtroppo il trattamento non è eterno. Per cui per scalare su roccia prenderei una singola economica e spenderei qualcosa in più per delle mezze con trattamento drymaogròs ha scritto:Roberto ha scritto:Generalmente compro quella che costa meno e mi sono sempre trovato bene
Anche io opterei per quella che costa meno ma quello che mi chiedo è questo: se vado su ghiacciaio, oppure su misto, il trattamento everdry è veramente importante?cioè, una corda singola senza trattamenti particolari (vedi beal citata sopra) diventa inutilizzabile una volta bagnata o comunque in condizioni avverse? Quella che costa meno è la beal, quasi quasi![]()
![]()
ciao
mao
da Roberto » mer nov 08, 2006 21:53 pm
E' una battuta?Payns ha scritto:Non dar retta a nessuno.
Compra quella che costa di più.
Almeno 100 metri.
da Payns » mer nov 08, 2006 22:01 pm
Roberto ha scritto:E' una battuta?Payns ha scritto:Non dar retta a nessuno.
Compra quella che costa di più.
Almeno 100 metri.
da sax » gio nov 09, 2006 12:01 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.