Imitazioni Mammut?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Imitazioni Mammut?

Messaggioda Hercules » lun ott 30, 2006 12:08 pm

Ciao a tutti, mi serve un consiglio da qualcuno molto professionale...
Su ebay ho visto una giacca softshell della mammut e non riesco a capire se sia un tarocco o meno. questo l'url:

http://cgi.ebay.it/Mammut-Soft-Shell-Wi ... dZViewItem

In passato ho preso una giacca north face tarocca e non ne sono rimasto particolarmente soddisfatto...
Spero qualcuno possa aiutarmi.
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Re: Imitazioni Mammut?

Messaggioda viky » lun ott 30, 2006 20:11 pm

Hercules ha scritto:Ciao a tutti, mi serve un consiglio da qualcuno molto professionale...
Su ebay ho visto una giacca softshell della mammut e non riesco a capire se sia un tarocco o meno. questo l'url:

In passato ho preso una giacca north face tarocca e non ne sono rimasto particolarmente soddisfatto...

è vero, circa un anno fà la Mammut ha mandato un dispaccio riguardo le giacche taroccate che costano pochissimo ma con una membrana in finto GoreTex, erano uguali e molto probabilmente fatte dallo stesso produttore in Cina

ciao
...credo di scalare una montagna perchè mi piace e perchè lo voglio io.
J. kukuczka
viky

Messaggioda Hercules » lun ott 30, 2006 20:15 pm

Ok, consideriamo la disputa conclusa. E' un tarocco. Sul catalogo Mammut non se ne trovano di simili e soprattutto ha lo stesso taglio di un capo North Face che ho preso dalla Cina (consapevole di prendere un tarocco).
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda n!z4th » lun ott 30, 2006 23:35 pm

Hercules ha scritto:Ok, consideriamo la disputa conclusa. E' un tarocco. Sul catalogo Mammut non se ne trovano di simili e soprattutto ha lo stesso taglio di un capo North Face che ho preso dalla Cina (consapevole di prendere un tarocco).

brutta cosa l' E-commerce... :roll: :cry: :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda dch » mar ott 31, 2006 17:15 pm

Inject your soul with liberty, it's free!
dch

Images: 13

Messaggioda KAZAN1975 » mar ott 31, 2006 17:47 pm

viky ha scritto:
Hercules ha scritto:Ciao a tutti, mi serve un consiglio da qualcuno molto professionale...

è vero, circa un anno fà la Mammut ha mandato un dispaccio riguardo le giacche taroccate che costano pochissimo ma con una membrana in finto GoreTex, erano uguali e molto probabilmente fatte dallo stesso produttore in Cina

ciao

gia' dal 2003 mammut fece pubblicare su riviste del settore( prevalentemente in germania...) articoli in cui allertava eventuali compratori specificamente sui modelli "eiger" "lhotse"e "logan"

http://www.outdoor-magazin.com/miserablequalitaetbeimammut-plagiaten.38298.htm :roll:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Spartiata » gio nov 02, 2006 15:09 pm

Non avete mai visto in giro i gusci The South Face? 8O Io le ho viste in un mercato zona Cervinia. Il logo era identico, con su scritto The South Face. 8)

Costo 35 euro. Puro nylon credo. Però ho riso per mezz'ora dopo che mi era andata al diavolo una salita in quota per brutto tempo.
Spartiata

Messaggioda rudy » ven nov 03, 2006 13:51 pm

viky ha scritto:

ciao

io credo che quel produttore in cina abbia in realtà venduto giacche originali
che la mammut (come le altre marche del resto) non vengano a raccontare la storia dell'orso
la giacca che vendono a 300-400? in negozio a produrla, in cina, costerà una bazzecola e quindi anche se te la propinassero a 150? sarebbe pur sempre un prezzo giusto (sono i 300-400 in negozio roba da ladri)

mia morosa ha comprato una TNF su ebay da uno che aveva rapporti con la cina, conclusione: goretex xcr con tanto di cartoncino della gore e una giacca che non fa passare minimamente il vento, tanto da farmi togliere il sospetto che sia un tarocco?. E tutto a 180?...

Quando in uno spaccio aziendale ti vendono una giacca o pile del campionario a metà prezzo credi che ci smenino dei soldi? .... tutt'altro!!!

comunque rimangono MIE impressioni :wink:
rudy

Images: 44

prova

Messaggioda gregor » ven nov 03, 2006 17:55 pm

ma c'e' una prova da fare "in casa" per arrivare alla conclusione che e' goretex o meno
di giacche taroccate in nepal ne ho viste e pure comprate a prezzi piu' che modici, ma di differenze non ne ho viste o notate
come esempio ho comprato un windstopper/softshell della mammut per 1600 rupie ovvero 20 euro che pare fatto con materiale originale almeno nell'aspetto
per 20 euro non e' che ci creda ma un test esiste?
grazie e vi faro' sapere i risultati
gregor

P.S. saluti dai vicini di casa sloveni
gregor

Torna a Tecniche e materiali