da cristiano_bonetti » mar ott 03, 2006 16:35 pm
da paolo75 » mar ott 03, 2006 17:15 pm
da angelo1981 » mar ott 03, 2006 17:37 pm
da Luca A. » mar ott 03, 2006 18:35 pm
da paolo75 » mar ott 03, 2006 18:45 pm
Luca A. ha scritto:A parte che personalmente non farei mai (nemmeno se mi pagassero) le Bocchette Centrali nè alcuna altra escursione di quel tipo con i Nepal Evo... ma questa è questione di gusti e abitudini personali... (mi piace viaggiare leggero...)
il consumo che riferisci mi sembra abnorme. O si tratta di una suola difettosa, o la tua camminata è davvero strana.
Boh! Strano. Molto strano.
da n!z4th » mar ott 03, 2006 19:10 pm
da trek2005 » mar ott 03, 2006 23:59 pm
paolo75 ha scritto:Anche io ho notato che la suola si consuma rapidamente, anche se non tanto come dici, poi mi è capitato di fare un po' roccia o roccette o pietraie e in questi casi di certo il consumo aumenta. Mgari per te è stato lo stesso.
Soluzioni comunque non ne ho trovate, al doppio paio non ci penso proprio.
Però pensavo di essere io ad avere qualcosa di strano, adesso so che almeno siamo in due.
E tanto per sapere...come fai a conoscere il costo della risuolatura? voglio dire...dove si porterebbero? da chi risuola le scarpette?
da flicker » mer ott 04, 2006 0:07 am
trek2005 ha scritto:paolo75 ha scritto:Anche io ho notato che la suola si consuma rapidamente, anche se non tanto come dici, poi mi è capitato di fare un po' roccia o roccette o pietraie e in questi casi di certo il consumo aumenta. Mgari per te è stato lo stesso.
Però pensavo di essere io ad avere qualcosa di strano, adesso so che almeno siamo in due.
E tanto per sapere...come fai a conoscere il costo della risuolatura? voglio dire...dove si porterebbero? da chi risuola le scarpette?
carissimo......la risuolatura, se credi puoi farlaqui!!!!
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da trek2005 » mer ott 04, 2006 0:09 am
flicker ha scritto:trek2005 ha scritto:paolo75 ha scritto:Anche io ho notato che la suola si consuma rapidamente, anche se non tanto come dici, poi mi è capitato di fare un po' roccia o roccette o pietraie e in questi casi di certo il consumo aumenta. Mgari per te è stato lo stesso.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aho
arrotondi con il GRIPPO
da flicker » mer ott 04, 2006 0:11 am
trek2005 ha scritto:flicker ha scritto:trek2005 ha scritto:paolo75 ha scritto:Anche io ho notato che la suola si consuma rapidamente, anche se non tanto come dici, poi mi è capitato di fare un po' roccia o roccette o pietraie e in questi casi di certo il consumo aumenta. Mgari per te è stato lo stesso.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
aho
arrotondi con il GRIPPO
faccio pubblicità occulta.....![]()
![]()
![]()
![]()
da Danielrock » mer ott 04, 2006 1:06 am
cristiano_bonetti ha scritto:Ciao a tutti,
ho da poco acquistato un paio di Nepal Evo, mi trovo davvero benissimo, sono comodi da non credere, molto più comodi dei Nepal Extreme che, a mio avviso massacrano il piede e la caviglia ...
Vengo al sodo, la suola Vibram ha una tenuta spettacolare, su roccia, su erba e anche sul ghiaccio, per provarli ho fatto due escursioni, una sull'Adamello partendo da Saviore e una sulle Bocchette centrali partendo e arrivando da Vallesinella ...
In neanche 20 ore di uso ho consumato, sulla punta, circa 3 mm degli 8 mm di suola ... secondo me in 10 uscite (2 mesi) me la mangio tutta ... e risuolarli costa circa 80 euro ...
Secondo me è una mescola troppo morbida, e non sopporto l'idea di aver speso 264 euro per un paio di scarponi che mi dovrei portare nello zaino fino all'attacco e fare l'avvicinamento con un paio di scarpine con il rischio di rimetterci le caviglie e di andare a bagno per due gocce d'acqua o un rivolo da attraversare ...
Qualcuno ha notato lo stesso problema?
Grazie,
ciao,
Cristiano
da Danielrock » mer ott 04, 2006 1:11 am
trek2005 ha scritto:paolo75 ha scritto:Anche io ho notato che la suola si consuma rapidamente, anche se non tanto come dici, poi mi è capitato di fare un po' roccia o roccette o pietraie e in questi casi di certo il consumo aumenta. Mgari per te è stato lo stesso.
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da cristiano_bonetti » mer ott 04, 2006 14:11 pm
da trek2005 » mer ott 04, 2006 14:18 pm
cristiano_bonetti ha scritto:Grazie per le info ... 80 Euro me li ha chiesti il negozio dove li ho comprati ... comunque concordo con voi sul fatto che non sia uno scarpone da sentiero sul Brenta ... però avendoli appena comprati mica li potevo lasciare nel baule della macchina ...
Grazie ancora,
ciao,
Cristiano
da grip » mer ott 04, 2006 16:52 pm
trek2005 ha scritto:cristiano_bonetti ha scritto:Grazie per le info ... 80 Euro me li ha chiesti il negozio dove li ho comprati ... comunque concordo con voi sul fatto che non sia uno scarpone da sentiero sul Brenta ... però avendoli appena comprati mica li potevo lasciare nel baule della macchina ...
Grazie ancora,
ciao,
Cristiano
nooooo, grazie un corno....:
volevano 80, ne spenderai 20, quindi 80-20=60....30 li tieni tu e 30 me li mandi con la posta elettronica!!!!![]()
![]()
da trek2005 » gio ott 05, 2006 9:29 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.