da pippolongo » gio set 28, 2006 16:42 pm
da dademaz » gio set 28, 2006 16:44 pm
pippolongo ha scritto:ciao, ieri sono andato ad arrampicare in grignetta. abbiamo fatto la normale al fungo con l'emozionante discesa in doppia nel vuoto. quando mi sono preparato per la discesa ho fatto una triste scoperta, che il reverso non scorreva neanche se ci rimanevo appeso nel vuoto (ovviamente con l'autobloccante non in tensione). per fortuna il mio compagno usa il secchiello e la piastrina così mi sono fatto prestare il suo secchiello e siamo potuti scendere senza problemi.
sono io che sbaglio qualcosa o è il reverso che fa un po' schifo? considerate che usiamo due mezze da 8,1mm (le pro alpine della millet) e che il reverso lo uso con l'anellino (quello per assicurarlo alla sosta quando recupero per intenderci..) verso l'alto quindi in modo corretto direi...
da pippolongo » gio set 28, 2006 17:02 pm
da bernina4049 » gio set 28, 2006 17:07 pm
pippolongo ha scritto:sicuramente non sono un grandissimo peso, 60 a secco. se aggiungi tutto il materiale che avevo ieri addosso (7 moschettoni 4 friends qualche dado cordini ecc...) forse arrrivo a settanta (in più avevo anche lo zaino!!).
da angelo1981 » gio set 28, 2006 17:10 pm
pippolongo ha scritto:ciao, ieri sono andato ad arrampicare in grignetta. abbiamo fatto la normale al fungo con l'emozionante discesa in doppia nel vuoto. quando mi sono preparato per la discesa ho fatto una triste scoperta, che il reverso non scorreva neanche se ci rimanevo appeso nel vuoto (ovviamente con l'autobloccante non in tensione). per fortuna il mio compagno usa il secchiello e la piastrina così mi sono fatto prestare il suo secchiello e siamo potuti scendere senza problemi.
sono io che sbaglio qualcosa o è il reverso che fa un po' schifo? considerate che usiamo due mezze da 8,1mm (le pro alpine della millet) e che il reverso lo uso con l'anellino (quello per assicurarlo alla sosta quando recupero per intenderci..) verso l'alto quindi in modo corretto direi...
da maurocon » gio set 28, 2006 17:11 pm
da n!z4th » gio set 28, 2006 17:15 pm
da xee » gio set 28, 2006 17:19 pm
da Herman » gio set 28, 2006 18:43 pm
xee ha scritto:Ma chiedi prima le necessarie info sull'utilizzo a Cialtrone
da pippolongo » ven set 29, 2006 11:26 am
xee ha scritto:Usa il CassinPiù.
Ma chiedi prima le necessarie info sull'utilizzo a Cialtrone![]()
e cosa sarebbe?
da vito » ven set 29, 2006 12:24 pm
barbona!xee ha scritto:Usa il CassinPiù.
da Pierluigi Vesica » ven set 29, 2006 14:32 pm
vito ha scritto:barbona!xee ha scritto:Usa il CassinPiù.
![]()
![]()
![]()
da xee » ven set 29, 2006 15:01 pm
Pierluigi Vesica ha scritto:vito ha scritto:barbona!xee ha scritto:Usa il CassinPiù.
![]()
![]()
![]()
Oserei dire CAIana
da Fabius » ven set 29, 2006 16:13 pm
da Picchio » sab set 30, 2006 15:36 pm
da Danielrock » mer ott 04, 2006 11:45 am
pippolongo ha scritto:
e cosa sarebbe?
da Pantuflo » mer ott 04, 2006 11:49 am
da tupac » mer ott 04, 2006 17:21 pm
pippolongo ha scritto:per fortuna il mio compagno usa il secchiello e la piastrina così mi sono fatto prestare il suo secchiello e siamo potuti scendere senza problemi.
da Danielrock » gio ott 05, 2006 4:23 am
tupac ha scritto:pippolongo ha scritto:per fortuna il mio compagno usa il secchiello e la piastrina così mi sono fatto prestare il suo secchiello e siamo potuti scendere senza problemi.
comunque esiste anche il caro e vecchio freno moschettone
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.