
da Booo » mar ott 03, 2006 10:28 am
da crimp » mar ott 03, 2006 19:59 pm
fab ha scritto:E' ciò che dico sempre anche io!!!crimp ha scritto:qui in Kalafornia nelle falesie strapiombanti, e ce n'e' una VERAMENTE IGNORANTE si usano i rinvii fissi.
Due vantaggi.
1) Puoi provare tutto da primo, se non ce la fai tiri giu' la corda e via.
2) non devi recuperare niente, i rinvii sono fissi, fatti con una catena, o cavo d'acciaio, maglia rapida e moschettone, quelli di acciao da palestra.![]()
non capisco perchè dom(enico) quando chioda le vie non ce li lascia i rinvii fissi!
si vedono penzolare solo sugli 8abc... E' ora che sti chiodatori fannulloni, comincino a spenderlo qualche soldo per lasciare i rinvii fissi pure sul 6b! ECCHECCAZZO!![]()
da cuorpiccino » mar ott 03, 2006 20:25 pm
crimp ha scritto:fab ha scritto:E' ciò che dico sempre anche io!!!crimp ha scritto:qui in Kalafornia nelle falesie strapiombanti, e ce n'e' una VERAMENTE IGNORANTE si usano i rinvii fissi.
Due vantaggi.
1) Puoi provare tutto da primo, se non ce la fai tiri giu' la corda e via.
2) non devi recuperare niente, i rinvii sono fissi, fatti con una catena, o cavo d'acciaio, maglia rapida e moschettone, quelli di acciao da palestra.![]()
non capisco perchè dom(enico) quando chioda le vie non ce li lascia i rinvii fissi!
si vedono penzolare solo sugli 8abc... E' ora che sti chiodatori fannulloni, comincino a spenderlo qualche soldo per lasciare i rinvii fissi pure sul 6b! ECCHECCAZZO!![]()
Beh veramente io mi riferivo a tiri dal 7b in su'...gli altri hanno solo le placchette come tutti.
Ma scusa vai e metticeli tu no? Compri catene e maglie rapide, moschettonazzi vecchi che vuoi mollare e via...che ci vuole.
da eiaKlim » mar ott 03, 2006 20:43 pm
AlbertAgort ha scritto:ma che significa smontare una via?
da ichnusa » mar ott 03, 2006 21:02 pm
da crimp » mer ott 04, 2006 2:42 am
cuorpiccino ha scritto:crimp ha scritto:fab ha scritto:E' ciò che dico sempre anche io!!!crimp ha scritto:qui in Kalafornia nelle falesie strapiombanti, e ce n'e' una VERAMENTE IGNORANTE si usano i rinvii fissi.
Due vantaggi.
1) Puoi provare tutto da primo, se non ce la fai tiri giu' la corda e via.
2) non devi recuperare niente, i rinvii sono fissi, fatti con una catena, o cavo d'acciaio, maglia rapida e moschettone, quelli di acciao da palestra.![]()
non capisco perchè dom(enico) quando chioda le vie non ce li lascia i rinvii fissi!
si vedono penzolare solo sugli 8abc... E' ora che sti chiodatori fannulloni, comincino a spenderlo qualche soldo per lasciare i rinvii fissi pure sul 6b! ECCHECCAZZO!![]()
Beh veramente io mi riferivo a tiri dal 7b in su'...gli altri hanno solo le placchette come tutti.
Ma scusa vai e metticeli tu no? Compri catene e maglie rapide, moschettonazzi vecchi che vuoi mollare e via...che ci vuole.
Poi se li fregano sulle vie sotto l'8abc....
da crimp » mer ott 04, 2006 2:49 am
ChiccoClimb ha scritto:Da gran pippa, essendomi da poco accostato all'arrampicata su strapiombo, e avendo tribolato non poco per smontare un paio di vie, neanche troppo spinte, mi chiedevo quale fosse la maniera migliore per farlo. La curiosità nasce dall'aver visto modi differenti usati da persone differenti...
da ChiccoClimb » mer ott 04, 2006 12:51 pm
da cuorpiccino » mer ott 04, 2006 13:04 pm
da crimp » mer ott 04, 2006 20:08 pm
ChiccoClimb ha scritto:Cos'è lo stick clip?
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.