corde EDELWEISS

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

corde EDELWEISS

Messaggioda Hercules » sab ago 19, 2006 20:14 pm

Chiedo opinioni...

in particolare sulla singola modello laser...

http://www.edelweiss-ropes.com/italien/ ... mbing.html
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda Zio Vare » sab ago 19, 2006 21:06 pm

Anni fa la Edelweiss faceva ottime corde, il trattamente everdry era uno dei pochi che funzionava e anche il Perdur migliorava la resistenza della calza. La mia prima corda era una edelweiss e l'ho trovata ottima. Poi per un po' il marchio è sparito, non so se è stato riacquistato da qualcuno, però la mia esperienza è un po' vecchia non so se le corde hanno mantenuto le stesse qualità (spero di sì).
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Lochi » lun ago 21, 2006 17:06 pm

Anche io ebbi come prima corda una Edelweiss e mi durò diversi anni.
Ora il marchio è stato acquistato dalla Beal. Ho comprato una singola l' anno scorso per la falesia e non sono soddisfatto. Dopo pochi mesi di uso neanche tanto intensivo la corda si è gonfiata e la calza ha già accusato l' effetto peluche.
Lochi

Messaggioda angelo1981 » lun ago 21, 2006 17:10 pm

non fanno piu le corde di una volta
angelo1981

Images: 20

Messaggioda Hercules » lun ago 21, 2006 17:13 pm

Meglio direttamente beal, dunque, allora?
Alte uirtus animosa cadit
(Sen. Hercules Furens v. 201)
Hercules

Images: 75

Messaggioda ivnc1980 » mar ago 22, 2006 17:26 pm

Lochi ha scritto:Anche io ebbi come prima corda una Edelweiss e mi durò diversi anni.
Ora il marchio è stato acquistato dalla Beal. Ho comprato una singola l' anno scorso per la falesia e non sono soddisfatto. Dopo pochi mesi di uso neanche tanto intensivo la corda si è gonfiata e la calza ha già accusato l' effetto peluche.

il marchio Edelweiss non è stato acquistato dalla beal sono due ditte ben separate.
la Beal fa parte del gruppo petzl-charlet.
anche la mia ragazza l'anno scorso aveva comprato una corda singola Edelweiss ed in pochi mesi si era gonfiata ed era diventata dura come un bastone....

le beal sono decisamente migliori e hanno dei prezzi decisamente inferiori
ivnc1980

Images: 20

Torna a Tecniche e materiali