Pedule leggere per scalate facili e lunghe

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Zio Vare » gio ago 17, 2006 23:43 pm

clod ha scritto:Non vorrei che come vibram facciano diversi tipo di suola. La vibram produce circa 450 suole diverse, diversa forma e mescole: magari pure contagrip olotre a forme diverse usano pure mescole diverse. mi informerò.

è quello che pensavo, probabilmente per i modelli economici con un mercato molto ampio usano mescole meno performanti. Ad esempio ho preso da qualche mese un paio di Vasque da corsa con suola senza marchi particolari adatta ai sentieri, si stanno comportando molto degnamente, meglio delle Salomon o di altre scarpe avute in precendenza.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda clod » gio ago 17, 2006 23:50 pm

Zio Vare ha scritto:
clod ha scritto:Non vorrei che come vibram facciano diversi tipo di suola. La vibram produce circa 450 suole diverse, diversa forma e mescole: magari pure contagrip olotre a forme diverse usano pure mescole diverse. mi informerò.

è quello che pensavo, probabilmente per i modelli economici con un mercato molto ampio usano mescole meno performanti. Ad esempio ho preso da qualche mese un paio di Vasque da corsa con suola senza marchi particolari adatta ai sentieri, si stanno comportando molto degnamente, meglio delle Salomon o di altre scarpe avute in precendenza.

Già. Ad esempio la gomma che usa asolo sulla gamma trekking in gore/cordura la trovo pessima, nonostante gli scarponi siano molto ben fatti. Costano sempre quei 10/20 euro in meno dei rivali ma imho non valgono quel piccolo risparmio.
clod

Images: 155

Messaggioda KAZAN1975 » gio ago 17, 2006 23:59 pm

clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:personal impressum: quelli che ho io dopo 2 anni hanno tutta la gomma alta completamente crepata...al momento cmq sono ancora impermeabili!! dopo 2 anni ancora non sono riuscito a trovare l'allacciatura giusta per evitare che mi blocchino la circolazione...chissa' ..forse ho sbagliato scarpone in funzione al tipo di pianta del piede che cho... :roll:

per il resto la suola ha un ottimo grip ed il pellame e' ottimo ..scarpone cmq piuttosto rigido e pesantuccio :wink:

[/url]

Ecco, appunto, in meindl non sono ferratissimo :roll: . Il rigido e pesante direi che è una caretteistica di base di quei tipi di scarpone della meindl. A qualcuno piace così :roll:

Quando lo cambi prova a cercare il tibet della lowa. A certuni quando lo mettono sembra si aprano le porte del paradiso 8O , ovviamente non è ramponamile con semi o automatici

purtroppo io cho le caviglie particolarmente soggette a distorcersi :cry: ( 6 distorsioni quella dx e 7 quella sx...)al che ho risolto facendomi regalare dalla morosa uno dei modelli piu' rigidi sul mercato...i nepal extreme de lasportiva... :roll: :roll: :roll:

pero' d'estate ancora non li ho testati col caldo... :wink: :roll: :roll:

a me piacevano parecchio come calzata pure i garmont tower

Immagine

qualcuno li ha testati? :D
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda clod » ven ago 18, 2006 0:09 am

KAZAN1975 ha scritto:
clod ha scritto:
KAZAN1975 ha scritto:personal impressum: quelli che ho io dopo 2 anni hanno tutta la gomma alta completamente crepata...al momento cmq sono ancora impermeabili!! dopo 2 anni ancora non sono riuscito a trovare l'allacciatura giusta per evitare che mi blocchino la circolazione...chissa' ..forse ho sbagliato scarpone in funzione al tipo di pianta del piede che cho... :roll:

per il resto la suola ha un ottimo grip ed il pellame e' ottimo ..scarpone cmq piuttosto rigido e pesantuccio :wink:

[/url]

Ecco, appunto, in meindl non sono ferratissimo :roll: . Il rigido e pesante direi che è una caretteistica di base di quei tipi di scarpone della meindl. A qualcuno piace così :roll:

Quando lo cambi prova a cercare il tibet della lowa. A certuni quando lo mettono sembra si aprano le porte del paradiso 8O , ovviamente non è ramponamile con semi o automatici

purtroppo io cho le caviglie particolarmente soggette a distorcersi :cry: ( 6 distorsioni quella dx e 7 quella sx...)al che ho risolto facendomi regalare dalla morosa uno dei modelli piu' rigidi sul mercato...i nepal extreme de lasportiva... :roll: :roll: :roll:

pero' d'estate ancora non li ho testati col caldo... :wink: :roll: :roll:

Immagine

Certo che se ti trovi bene coi nepal e ti piace la calzata dei garmont, sfido che non c'azzecchi molto coi meindl :o

Certo che se ti trovi bene coi nepal extrem non ti converrebbe prenderti dei nepal trek? Comunque il tibet della lowa è mucho alto, morbido ma bello alto. Più sul trekking classico rispetto quello che posti te.
clod

Messaggioda kenzo » ven ago 18, 2006 15:25 pm

[quote="clod"
Non so se sia una buona cosa essere paragonato a lui :roll: :wink: :lol: 8)[/quote]

Per un venditore è un complimento :)
Parlami, Parlami Cuore,
tutte le cose si rinnovano
i cuori si aggiusteranno lungo la curva
e I sentieri che si incrociano
si incroceranno ancora
kenzo

Images: 35

Messaggioda clod » ven ago 18, 2006 15:43 pm

kenzo ha scritto:[quote="clod"
Non so se sia una buona cosa essere paragonato a lui :roll: :wink: :lol: 8)

Per un venditore è un complimento :)[/quote]

8) :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda fedeneg » sab ago 19, 2006 10:21 am

Beh, grazie per le informazioni plurime e aggravate...
Non mi resta che orientarmi tra i nnumerosi suggerimenti, anche se mi sa che se il tempo continua così mi conviene pensare a degli scarponi da sci...
fedeneg

Images: 58

Messaggioda BBB » sab ago 19, 2006 13:11 pm

fedeneg ha scritto:Beh, grazie per le informazioni plurime e aggravate...
Non mi resta che orientarmi tra i nnumerosi suggerimenti, anche se mi sa che se il tempo continua così mi conviene pensare a degli scarponi da sci...

effettivamente.

sei saggio :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda andreaxol » mar ago 22, 2006 1:19 am

KAZAN1975 ha scritto:
[...]

Immagine

http://www.forum.planetmountain.com/php ... 090#521090

:wink: