Scrivo per chiedervi consiglio in merito all'acquisto di un nuovo zaino.
Premetto che mi diletto soprattutto in vie ferrate e in alte vie nelle dolomiti, più raramente (ma comunque almeno una volta all'anno) mi lancio su qualche semplice 4000.
Devo comprare un nuovo zaino che mi vada bene in entrambe le occasioni. Andando in un negozio di sport ho individuato questi due:
ANDE AVANT 55: prezzo 79,90; scontato a 49,90
http://www.andesrl.com/ande/zaini/rss/avant.htm
FERRINO BOULDER 50: prezzo 79,90; scontato a 69,90
http://www.ferrino.it/index.php?id=1248#
Voi che ne dite?
Sinceramente io ero più orientato sull'ande perchè mi sembra leggermente più "accessioriato", poi i 55 litri mi prendevano bene, dato che il mio vecchio 50 litri era sempre pieno zeppo se dovevo metterci la giacca a vento (decisamente ingombrante).
Il ferrino invece mi sembrava particolarmente buono per l'aerazione sulla schiena. Poi parlando con il commesso del negozio (che non si sa mai se danno consigli a caso o meno...) mi ha detto che il ferrino in generale è di qualità superiore per le finiture e per i materiali.
C'è anche il fattore economico... sono 20 euro di differenza... anche se, come ho letto in un'altro post, meglio spendere qualcosa in + e camminare comodi piuttosto che tornare a casa con la schiena rotta.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi dia una mano!
P.S. Se avete altri modelli di zaino da consigliarmi ben vengano... tanto il budget avete capito qual'è
