LIZARD

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

LIZARD

Messaggioda nick81 » gio giu 22, 2006 15:27 pm

Ciao ragazzi..
un suggerimento: come lavare i miei lizard classici (quelli con le stringhe in stoffa, non in pelle) giusto per togliere il "buon profumo" :? :? :oops: che oramai si è impregnato nella suola :? :? ?

Si lo so.. che schifo! però è così! :roll:

GRAZIE!
nick81

Messaggioda Gianbo » gio giu 22, 2006 15:48 pm

io li ho lavati a mano, con detersivo tipo Marsiglia a 40 gradi
sono venuti bene
Gianbo

Images: 7

Messaggioda Zio Vare » gio giu 22, 2006 15:50 pm

sarebbero gli Hike?
Sapone come dice giambo, spazzola e olio di gomito. Non soffrono.
Tanto a me durano una stagione. In 3 mesi devasto un paio di Hike. A inizio agosto li lavo. A fine settembre sono costretto a buttarli :lol:
... questo non per dire che i Lizard non sono buoni sandali, anzi, gli altri durerebbero un mese ai miei piedi :lol:
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Gianbo » gio giu 22, 2006 16:10 pm

Zio Vare ha scritto:Tanto a me durano una stagione...

8O 8O 8O
come fai? io i miei ce li ho da 7 anni e sono ancora ok (a parte la suola consumata...)
Gianbo

Messaggioda Zio Vare » gio giu 22, 2006 16:22 pm

Gianbo ha scritto: 8O 8O 8O
come fai? io i miei ce li ho da 7 anni e sono ancora ok

i nastri sono a posto, ma riduco la suola ad una slick da formula 1. Il plantare si consuma, in estate andando in giro ho sempre il sandali, non uso quasi mai le scarpe. Ma anche le scarpe da ginnastica riesco a devastarle in pochi mesi, le sformo completamente e il piede se ne va per i fatti suoi.
In pratica i sandali potrei riutilizzarli, a volte ne tengo un paio da battaglia dell'anno prima, ma andrebbero risuolati (li utilizzo anche su sentiero e tengono benissimo).
Zio Vare

Messaggioda Gianbo » gio giu 22, 2006 16:32 pm

beh, proponiti come tester alla Lizard e competitor...
Gianbo

Messaggioda Zio Vare » gio giu 22, 2006 16:35 pm

Gianbo ha scritto:beh, proponiti come tester alla Lizard e competitor...

Ho fatto la battuta al negozio dove ogni anno mi vedono prendere lo stesso modello di sandali :lol:
La situazione è migliorata quest'anno perchè l'anno passato ho preso quelli con il plantare in gomma e li uso in acqua o al mare. Il mare è un test interessante per i sandali con il plantare in pelle :D
Zio Vare

Messaggioda ErniBrown » gio giu 22, 2006 21:15 pm

Zio Vare ha scritto: Il mare è un test interessante per i sandali con il plantare in pelle :D

Già. I miei Lizard reggono decisamente bene l'acqua salata e gli scoglietti
ErniBrown

Località: Seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino...

Messaggioda nick81 » gio giu 22, 2006 21:18 pm

ErniBrown ha scritto:
Zio Vare ha scritto: Il mare è un test interessante per i sandali con il plantare in pelle :D

Già. I miei Lizard reggono decisamente bene l'acqua salata e gli scoglietti

i lizard si.. ma la suola in pelle quando si bagna è una saponetta..

non capisco perchè un sandalo così eccezionale che porto per tutta l'estate da anni, debba avere un problema del genere... :cry:
nick81

Messaggioda Zio Vare » gio giu 22, 2006 21:28 pm

nick81 ha scritto:
i lizard si.. ma la suola in pelle quando si bagna è una saponetta..

non capisco perchè un sandalo così eccezionale che porto per tutta l'estate da anni, debba avere un problema del genere... :cry:

io credo che qualsiasi plantare in pelle si trasformi una saponetta quando viene bagnato. Per questo ho preso gli hike con il plantare in gomma e devo dire che vanno bene anche per l'uso quotidiano.
Zio Vare

Messaggioda orsopigro » ven giu 23, 2006 0:28 am

dopo anni di lizard usati,bagnati,distrutti...anche a me la suola e l'intersuola durava una stagione...sono passato ai teva....molto migliori,confortevoli ugualmente e molto molto più duraturi...
orsopigro

Messaggioda bgm » ven giu 23, 2006 10:36 am

dopo anni di lizard usati,bagnati,distrutti...anche a me la suola e l'intersuola durava una stagione...sono passato ai teva....molto migliori,confortevoli ugualmente e molto molto più duraturi...

Concordo pienamente: Ho un paio di teva da 6 anni. Usati tutte le estati tutti i giorni, al mare, sugli scogli su sterrato, praticamente ovunque. Sono ancora lì, in ottima forma.
Quando moriranno rimarrò fedele alla teva. Costa tanto, ma si vede!
Ciao

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda choco » ven giu 23, 2006 12:54 pm

bgm ha scritto:

Concordo pienamente: Ho un paio di teva da 6 anni. Usati tutte le estati tutti i giorni, al mare, sugli scogli su sterrato, praticamente ovunque. Sono ancora lì, in ottima forma.
Quando moriranno rimarrò fedele alla teva. Costa tanto, ma si vede!
Ciao

BGM

io i teva li lavo in lavatrice, e sono sempre perfetti.
choco

Messaggioda Gianbo » ven giu 23, 2006 12:59 pm

mah, io dei Lizard ho 2 paia di sandali e non ho mai notato consumi della suola eccessivi, anzi!!!

i Teva non li ho mai provati, ma trovandomi bene con i Lizard preferisco comprare italiano
Gianbo

Messaggioda Zio Vare » ven giu 23, 2006 13:45 pm

Teva li ho provati ma non calzano bene sul mio piede. Trovo i Lizard molto più comodi. Sono comunque resistentissimi, non ho mai avuto alcuno problema con i sandali italiani. Io sfascio per principio qualsiasi scarpa, dai sandali agli stivali.
Zio Vare

Re: LIZARD

Messaggioda ivnc1980 » ven giu 23, 2006 18:42 pm

nick81 ha scritto:Ciao ragazzi..
un suggerimento: come lavare i miei lizard classici (quelli con le stringhe in stoffa, non in pelle) giusto per togliere il "buon profumo" :? :? :oops: che oramai si è impregnato nella suola :? :? ?

Si lo so.. che schifo! però è così! :roll:

GRAZIE!

visto che io ho appena aperto un negozio e vendo i lizard ti cosiglio ti venire a trovarmi così ne compri un paio nuove.... scherzo :D :D :D ...

la seconda alternativa (più vantaggiosa) è di mettere i sandali in lavatrice ad una temp. di 30° con un programma delicato ed un detersivo tradizionale.. ricordati solo di non farli asciugare al sole. :wink: :wink: :wink:
ciao
ivnc1980

Images: 20

Torna a Tecniche e materiali