Picche Grivel Wing

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Picche Grivel Wing

Messaggioda gioseph » ven giu 16, 2006 15:25 pm

vostri commenti sulle picche in questione.

Qual'è secondo voi il prezzo corretto? (in alcuni negozi le ho viste anche a 175 euri l'una 8O )
gioseph

Images: 7

Messaggioda micioga » ven giu 16, 2006 16:27 pm

In effetti in gennaio ho preso a firenze la tech wing e l'ho pagata 173 euro... Adesso sto aspettando che mi arrivi una top wing. Prezzo 153 euro. Non capisco tanta differenza. Sarà la stagione? :lol:
micioga

Messaggioda casaro » ven giu 16, 2006 16:35 pm

All'epoca le Tech Wing le avevo pagate 115 euri l'una... :?
I prezzi che dite voi sono a dir poco allucinanti!! 8O
Ormai anche le Quark della Charlet costano molto meno....
casaro

Images: 2

Messaggioda gioseph » ven giu 16, 2006 16:36 pm

non riesco a capirci più nulla sulle wing.
Tu parli di Tech e Top wing, mentre sul sito mettono le alp e le light wing...... :?:
aiuto
gioseph

Images: 7

Messaggioda casaro » ven giu 16, 2006 16:40 pm

gioseph ha scritto:non riesco a capirci più nulla sulle wing.
Tu parli di Tech e Top wing, mentre sul sito mettono le alp e le light wing...... :?:
aiuto

Le Tech Wing sono picche più tecniche e curvate pensate per il ghiaccio di cascata verticale mentre le Alp Wing sono un po' meno specifiche e pensate anche per pareti nord e cascate non estreme.
Il fatto è che mi sembra veramente strano che costino così tanto rispetto alle altre.... :?
casaro

Images: 2

Messaggioda schen » ven giu 16, 2006 17:13 pm

gioseph ha scritto:non riesco a capirci più nulla sulle wing.
aiuto

In effetti le Top Wing non sono più in catalogo...
Io ne ho comprata una all'inizio dell'inverno in un negozio di Aosta che l'aveva in fondo al magazzino a 75?, abbinandola ad una ancor più vecchia "the machine", che ho modificato con un altro trigger per l'indice, e mi sono fatto così tutta la stagione cascatoria trovandomi benissimo! (beh.. su ghiaccio vado da primo solo fino al 5°, quindi non necessitavo di attrezzi fantasmagorici.. :oops: )
Ecco la Top Wing: quell'appendice all'altezza della testa di battuta servirebbe per appenderla alla cintura nel tratti di misto dove servono le mani... è bastato svitarla.. :wink:

Immagine
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Re: Picche Grivel Wing

Messaggioda gigi72 » ven giu 16, 2006 17:24 pm

gioseph ha scritto:vostri commenti sulle picche in questione.

Qual'è secondo voi il prezzo corretto? (in alcuni negozi le ho viste anche a 175 euri l'una 8O )

Io mi ci trovo bene,
l'unica cosa ho dovuto leggermente allargare il buco sul manico per poterlo moschettonare e farci sosta in percorsi classici su neve dura.
Per quanto riguarda il prezzo, non è per fare pubblicità, ma io le ho comprate qui:
http://www.villaalpineshop.it/listino.php?list=ice#1
gigi72

Images: 15

Messaggioda Maxxo » ven giu 16, 2006 18:17 pm

schen ha scritto:(beh.. su ghiaccio vado da primo solo fino al 5°, quindi non necessitavo di attrezzi fantasmagorici.. :oops: )

schen posso mandarti a cagare o t'offendi? :?
:lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda schen » ven giu 16, 2006 18:29 pm

Maxxo ha scritto:
schen ha scritto:(beh.. su ghiaccio vado da primo solo fino al 5°, quindi non necessitavo di attrezzi fantasmagorici.. :oops: )

schen posso mandarti a cagare o t'offendi? :?
:lol: :wink:

Fai pure! :)
anche se sono poi più leggero per qualche ora, ho visto che la performance purtroppo non migliora.. :roll:
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Re: Picche Grivel Wing

Messaggioda Danielrock » sab giu 17, 2006 0:35 am

gioseph ha scritto:vostri commenti sulle picche in questione.

io ho preso l'inverno scorso le Alp Wing ...

... ad arco e le ho pagate 260 la coppia!!!!

... ora potranno essere aumente qualche cosina ma penso che nn superino i 270!!!

... io devo dire che mi ci soontrovato bene ... hanno il difetto che la becca evolution e un pò dura da estrarre!!!! .... ma in compenso quando si pianta ... si pianta!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda aeron » sab giu 17, 2006 9:12 am

Si conferma...
comunque sarà anche vero che la becca fa fatica ad uscire, però basta veramente un colpettino e qualche centimetro nel ghiaccio per tenere su anche me...
In ogni caso il prezzo varia anche in base all'allestimento: quelle mie e di Danielrock, oltre alla becca Evolution hanno la dragonne e il poggiamano o uncino come dir si voglia. In altri negozi ho visto le Alp Wing (non le Light) senza tutta sta roba a prezzi simili, però per chi le conosceva era evidente che mancava qualcosina...
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Torna a Tecniche e materiali