da AngeloMilano » mer mag 31, 2006 17:07 pm
da yinyang » mer mag 31, 2006 17:14 pm
da red » mer mag 31, 2006 17:26 pm
da angelo1981 » mer mag 31, 2006 17:29 pm
da Hercules » mer mag 31, 2006 17:32 pm
da angelo1981 » mer mag 31, 2006 17:35 pm
Hercules ha scritto:Anche io sono fondamentalmente un principiante e mi aggiro sulle tue difficoltà, ma non condivido l'idea di ricercare una scarpa rigida: secondo me una scarpa morbida è molto più didattica, in quanto ti costringe ad imparare ad usare meglio i piedi, a 'sentire' dove li stai appoggiando.
Io ho fatto un notevole salto di qualità (dando sempre a qualità il peso che si merita, nel mio caso!) passando da una scarpa abbastanza rigida (Boreal Diablo) a una molto più morbida (Boreal Quetzal, di un numero in meno rispetto alle prime).
Ora infine sono passato ad un paio di Scarpa Vision, più strette di numero (per quanto un confronto fra marche diverse non sia sempre facile 2 numeri in meno rispetto alle Boreal Quetzal) e duqnue non ancora comodissime; le ho da poco e non le ho ancora 'formate', dunque è probabile che col tempo diventino un po' più confortevoli, ma per ora posso dire che sono superlative!
da climber » mer mag 31, 2006 17:46 pm
da telespalla » mer mag 31, 2006 19:31 pm
da La Marmotta » mer mag 31, 2006 19:41 pm
da ErniBrown » mer mag 31, 2006 20:04 pm
yinyang ha scritto:la anasazi velcro sono delle ottime scarpe, ma non sono molto rigide
da Zio Vare » mer mag 31, 2006 20:57 pm
da Roberto » mer mag 31, 2006 21:03 pm
da federicopiazzon » gio giu 01, 2006 0:57 am
ErniBrown ha scritto:yinyang ha scritto:la anasazi velcro sono delle ottime scarpe, ma non sono molto rigide
Ah, non sono rigide? Io sono passato dalle cobra della lasportiva alle anasazi velcro, e al confronto le ho trovate molto rigide. Dite che si può trovare di peggio? Che le cobra sono così tanto morbide?
Ovviamente mi sono accorto dell'abisso che passa fra le due.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.