Zaini Ande

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda n!z4th » mar mag 16, 2006 23:37 pm

spesso sono solo cose inutili ( per esempio a cosa
servono quelle tre cerniere??? mi sembrano troppe!!!)

esattamente quello che pensavo io.

lo zaino come lo intendo io.
ho scelto modelli a caso che mi sembravano abbastanza "puliti" e semplici
Immagine
Immagine

questo maschiaccio non centra niente ma l ho trovato in google sotto zaino...magari è un nuovo tipo di zaino...mha...
Immagine 8)
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Marco Anghileri » mer mag 17, 2006 10:03 am

giangi4 ha scritto:( per esempio a cosa
servono quelle tre cerniere??? mi sembrano troppe!!!)

le due cerniere più corte sono due tasche, quella lunga centrale se aperta permette di entrare nello zaino e prendere qualcosa che hai dentro senza dover aprire la patella superiore e rovesciare tutto. (personalmente la trovo molto comoda).

riguardo agli accessori vari, tutto è molto relazionato all'utilizzo che devi farne dello zaino...ed alla mentalità dei singoli utilizzatori 8O
Se in quello zaino (mod.Avant) non ci fossero le due tasche con cerniere poi i clienti si lamentano perchè non hanno un posto dove mettere piccoli oggetti o cartine o chissàchè :evil: ! se non metti un taschino sulla fascia lombare in vita dicono che manca :roll: , se non c'è il coprisacco impermeabile incorporato non va bene :cry: , se non c'è un cordino elastico portaoggetti è un guaio :x , se mancano delle fettuccie esterne dove poter piazzare qualcosa d'emergenza quando dentro sei pieno sembra un disastro :? , se c'è solo un portapiccozza è una catastrofe 8O...

cento teste, cento idee...
Marco Anghileri

Images: 469

Messaggioda Topocane » mer mag 17, 2006 10:12 am

Marco Anghileri ha scritto:cento teste, cento idee...

sù...
dilla bene, concittadino della malora! :twisted:

Cent Coo Cent Crap, Cent Cu Dusent Ciap

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda the machine » mer mag 17, 2006 11:08 am

Visto che ho scoperto che abbiamo l'onore di leggere anche il mitico alpinista Anghileri tra noi approfitto per chiedergli dove potrei acquistare per corrispondenza uno zaino Ande Pumori 35 litri.
Grazie mille magico Marco
Ciao
Mario
the machine

Messaggioda giangi4 » mer mag 17, 2006 22:34 pm

[quote="Marco Anghileri"][quote="giangi4"]
( per esempio a cosa
servono quelle tre cerniere??? mi sembrano troppe!!!)[/quote]

le due cerniere più corte sono due tasche, quella lunga centrale se aperta permette di entrare nello zaino e prendere qualcosa che hai dentro senza dover aprire la patella superiore e rovesciare tutto. (personalmente la trovo molto comoda).

riguardo agli accessori vari, tutto è molto relazionato all'utilizzo che devi farne dello zaino...ed alla mentalità dei singoli utilizzatori 8O
Se in quello zaino (mod.Avant) non ci fossero le due tasche con cerniere poi i clienti si lamentano perchè non hanno un posto dove mettere piccoli oggetti o cartine o chissàchè :evil: ! se non metti un taschino sulla fascia lombare in vita dicono che manca :roll: , se non c'è il coprisacco impermeabile incorporato non va bene :cry: , se non c'è un cordino elastico portaoggetti è un guaio :x , se mancano delle fettuccie esterne dove poter piazzare qualcosa d'emergenza quando dentro sei pieno sembra un disastro :? , se c'è solo un portapiccozza è una catastrofe 8O...

cento teste, cento idee...[/quote]

la mia non era una critica a quello zaino, ma all'idea generale che gli zaini
per essere comodi da utilizzare devono avere cento accessori e se ne
manca uno allora sono incompleti.
il tuo mi sembra un punto di vista commerciale: ci metto tutto cosi' quando il cliente va a comprarlo non trova che manchi nulla.
quello che io dico e' invece il contrario: prendo lo zaino piu' semplice
possibile perche' alla fine quegli accessori non sono indispensabili!
e' il punto di vista di un cliente che si accorge che e' solo pubblicita'
e che alla fine le cose importanti di uno zaino sono altre!!:
e' comodo?
e' leggero?
e' robusto?
e' realmente capiente?
e' poco ingombrante?

niente di piu', dopo di che ognuno compra cio' che vuole
Mai morire!
giangi4

Images: 1

Messaggioda eiaKlim » mer mag 17, 2006 22:57 pm

Io ho uno zaino ande da 50 litri e mi sono trovata benissimo.
Lo schienale è estremamente comodo anche con carichi relativamennte pesanti.

Ce l'ho da 4 anni ed è come nuovo, in realtà non lo uso molto.
Per le ceniere non so uso il coprizaino quando piove! :roll:

sul resto dell'attrezzatura ande non ho sentito parlare molto bene mentre degli zaini di solito sì.
Lei...è come un pomodoro...

Va messa in frigo
eiaKlim

Images: 19

Precedente

Torna a Tecniche e materiali