Sci d'avvicinamento

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Sci d'avvicinamento

Messaggioda marinoroma » gio mar 02, 2006 18:11 pm

mi sta ronzando in testa questa storia degli sci d'avvicinamento, vorremmo fare una goulotte al Dolent e scendere dall'altra parte a sci. ora i dubbi amletici cominciano....

portarmi su' i miei sci da skialp (170cm?) e salire in scarponi

affittare sti famosi sci' d'avv e salire con le solite Nepal, ma come ci si trova poi a scendere ??

e poi mi é venuta in mente una cosa, ma se uno si comprasse degli sci da skialp di quelli leggerissimi, di circa 150 cm, con l'attacco dynafit e poi salisse con glio scarponi non sarebbe un buon compromesso tra leggerezza e comfort di sciata ?

avete suggerimenti da dare ??

grazie
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Messaggioda SAFFO78 » gio mar 02, 2006 18:18 pm

Se pensi di utilizzare gli sci d'avvicinamento, tipo quelli della kong....Scordati di sciarci dopo!!! Usa quelli ce hai da scialpinismo...!!

Saluti,

D.C.
SAFFO78

Images: 3

Messaggioda boncko » ven mar 03, 2006 15:51 pm

Concordo gli sci d'avvicianamneto hanno un margine d'utilizzo molto "ridotto"
e farci affidamento per una discesa dal dolent mi sembra un po azzardato.
Li ho provati qualche volte per far cascate ma al ritorno possono essere peggio delle ciaspole se la neve non e' "adatta"
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

www.boncko.it
boncko

Re: Sci d'avvicinamento

Messaggioda marinoroma » mar mag 16, 2006 14:11 pm

marinoroma ha scritto:mi sta ronzando in testa questa storia degli sci d'avvicinamento, vorremmo fare una goulotte al Dolent e scendere dall'altra parte a sci. ora i dubbi amletici cominciano....

portarmi su' i miei sci da skialp (170cm?) e salire in scarponi

affittare sti famosi sci' d'avv e salire con le solite Nepal, ma come ci si trova poi a scendere ??

e poi mi é venuta in mente una cosa, ma se uno si comprasse degli sci da skialp di quelli leggerissimi, di circa 150 cm, con l'attacco dynafit e poi salisse con glio scarponi non sarebbe un buon compromesso tra leggerezza e comfort di sciata ?

avete suggerimenti da dare ??

grazie

testati per voi domenica dalle parti di Talefre :!:

beh nelle brevi pause tra uno scatto d'ira ed un tentativo di curva ho coniato questo paragone

immaginatevi al ristorante in attesa del piatto di pasta piu' succuluento che possiate immaginare (aveva fatto 30 cm di fresca nella zona durante la notte....)
ecco che arriva il cameriere (cioé vi apprestate a mettere gli sci)........

e vi piscia nel piatto !!!! e vi tocca pure mangiarlo

ho contato le curve che sono riuscito a fare senza caduta e/o sussulto d'ira da bestemmia fino a Montenvers.... 3 curve in piano

quindi soluzione bocciata a meno che non si tratti di lunghi falsopiani (nel basso della mer de glace funzionavano)
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....
marinoroma

Images: 128

Torna a Tecniche e materiali