marinoroma ha scritto:mi sta ronzando in testa questa storia degli sci d'avvicinamento, vorremmo fare una goulotte al Dolent e scendere dall'altra parte a sci. ora i dubbi amletici cominciano....
portarmi su' i miei sci da skialp (170cm?) e salire in scarponi
affittare sti famosi sci' d'avv e salire con le solite Nepal, ma come ci si trova poi a scendere ??
e poi mi é venuta in mente una cosa, ma se uno si comprasse degli sci da skialp di quelli leggerissimi, di circa 150 cm, con l'attacco dynafit e poi salisse con glio scarponi non sarebbe un buon compromesso tra leggerezza e comfort di sciata ?
avete suggerimenti da dare ??
grazie
testati per voi domenica dalle parti di Talefre
beh nelle brevi pause tra uno scatto d'ira ed un tentativo di curva ho coniato questo paragone
immaginatevi al ristorante in attesa del piatto di pasta piu' succuluento che possiate immaginare (aveva fatto 30 cm di fresca nella zona durante la notte....)
ecco che arriva il cameriere (cioé vi apprestate a mettere gli sci)........
e vi piscia nel piatto !!!! e vi tocca pure mangiarlo
ho contato le curve che sono riuscito a fare senza caduta e/o sussulto d'ira da bestemmia fino a Montenvers.... 3 curve in piano
quindi soluzione bocciata a meno che non si tratti di lunghi falsopiani (nel basso della mer de glace funzionavano)
....no, non ora, non qui, questa pingue immane frana....