Viper, valgono quello che costano??

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Viper, valgono quello che costano??

Messaggioda gialp » lun feb 27, 2006 14:43 pm

Ciao a Tutti :P !!!
Non ho ancora acquistato le picche per canali/cascate anche se è da più di un anno che ho intenzioine di farlo... 8O 8O
Finalmente la cassa si è rimpinguata 8) e questo mi sembra il momento buono per procedere all'esborso visto che la stagione è ormai avanzata ed i negozi abbassano i prezzi... :twisted: :twisted: !!!
La mia scelta verterebbe verso le Viper BD.... :arrow:
Mi rivolgo a chi le avesse provate o ne fosse in possesso:

Il prezzo vale la qualità dell'attrezzo???
:roll: :? 8O

340euri la coppia :twisted: :twisted: :twisted: li mortacci loro!!!

Ciaooooo!!!
gialp
gialp

Re: Viper, valgono quello che costano??

Messaggioda Maxxo » lun feb 27, 2006 15:09 pm

gialp ha scritto:Ciao a Tutti :P !!!
Non ho ancora acquistato le picche per canali/cascate anche se è da più di un anno che ho intenzioine di farlo... 8O 8O
Finalmente la cassa si è rimpinguata 8) e questo mi sembra il momento buono per procedere all'esborso visto che la stagione è ormai avanzata ed i negozi abbassano i prezzi... :twisted: :twisted: !!!

Ciaooooo!!!
gialp

Da quello che intuisco sei alle prime esperienze sia per canali che per cascate, quindi il mio consiglio è di valutare bene cosa intendi fare, in quanto per un canale sono suff picche meno "estreme" mentre per fare cascate le BD sono ottimali ma che utilizzeresti bene solo per quello. 340 neuri non son pochi, valuta bene altrimenti poi se le vuoi vendere........fammi un fischio :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda gialp » lun feb 27, 2006 15:33 pm

Mittico Maxo...!!Solo perchè sei tu, pensavo di rivendertele a 350!!! :twisted: :twisted: :wink:
Guarda...il mio livello è più o meno da Centrale del Giovo...le esperienze su neve/ghiaccio vanno dal Corno al Giovo appunto, con qualche Normale sul Rosa o nel Cevedale... :cry: 8)
Mi hanno suggerito (in palestra a portile) di comprare direttamente materiale tecnico (magari come le viper con manico non troppo curvo)...con cui volendo si riesce a fare anche del "facile"... :arrow: lo so che fra qualche mese farò la felicità di Kazan...asta su ebay senza prezzo di riserva :evil: :evil: :evil: !!!

Ma io parto ottimista...diventerò un grande ice-climber!!!! 8O 8O
gialp

Messaggioda paolo75 » lun feb 27, 2006 15:39 pm

Qui sul forum le hanno *Memo* e Grizzly, puoi chiedere a loro come si trovano.
Sappi che se poi deciderai di fidarti di quello che ti avranno detto lo farai a tuo rischio e pericolo... :roll: :roll: :twisted:
:wink: :lol:
Poveri fatti, povere cose, non ci sono, esistono solo interpretazioni. (Nietzsche)
paolo75

Images: 4

Messaggioda Maxxo » lun feb 27, 2006 15:49 pm

Mittico Maxxo...!!Solo perchè sei tu, pensavo di rivendertele a 350
si certo, io mi chiamo gialp e le compro :roll:
lo so che fra qualche mese farò la felicità di Kazan...asta su ebay senza prezzo di riserva

guarda che su e-bay non c'è solo lui, poi quello compra solo minkiate :twisted: :wink:

Ma io parto ottimista...diventerò un grande ice-climber

allora inizia a fare cascate con due belle pikke dritte, come han fatto tutti quelli "seri" poi se veramente c'hai il "manico" passa al tecnico :?
Immagine
Maxxo

Messaggioda KAZAN1975 » lun feb 27, 2006 17:02 pm

Maxxo ha scritto:
lo so che fra qualche mese farò la felicità di Kazan...asta su ebay senza prezzo di riserva

guarda che su e-bay non c'è solo lui, poi quello compra solo minkiate :twisted: :wink:

kazan non compra solo minkiate :evil: :evil: :evil: .....al limite compra ANCHE minchiate...... :roll: :roll: 8)
e poi che ci farei con due BD...? ci dovrei zappare la terra del vasetto per il basilico?? :roll: :roll: oppure aprire le porte deilocali invrnali chiusi col lucchetto.... 8) ????
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda gialp » lun feb 27, 2006 18:09 pm

allora inizia a fare cascate con due belle pikke dritte, come han fatto tutti quelli "seri" poi se veramente c'hai il "manico" passa al tecnico

Grassie Maxxo!!!...io sono una persona "seria" e il "manico dritto" lo porto sempre con me!!! 8) :wink:
ho già una coppia di air tech evo della grivel, una mia e una della morosa...volevo una coppia più tecnica per quando andiamo in giro insieme
gialp

Messaggioda Maxxo » lun feb 27, 2006 18:53 pm

gialp ha scritto:
allora inizia a fare cascate con due belle pikke dritte, come han fatto tutti quelli "seri" poi se veramente c'hai il "manico" passa al tecnico

Grassie Maxxo!!!...io sono una persona "seria" e il "manico dritto" lo porto sempre con me!!! 8) :wink:
ho già una coppia di air tech evo della grivel, una mia e una della morosa...volevo una coppia più tecnica per quando andiamo in giro insieme

bhe dai, ne compri una tu e una lei così spendi meno, poi anche per i ramponi potete fare uno a testa, per gli scarpoini e così via :lol: :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Messaggioda bgm » mar feb 28, 2006 13:42 pm

Ciao.
Se vuoi un paio di attrezzi per fare canali tipo il centrale del Giovo o cose un pò più difficili puoi prendere le aztar della CM. Io le ho pagate 250 la coppia e mi ci sono trovato veramente bene. Ottimo rapporto qalità prezzo. Certo che se vuoi andare su cascate forse non sono l'ideale (non ho mai fatto cascate, ma questo è quello che ho sentito dire), ma se l'uso è prettamente alpinistico secondo me vanno benissimo.
Ciao

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda KAZAN1975 » mar feb 28, 2006 14:24 pm

luigi dal re ha scritto:per Kazan,visto che sei l'uomo delle bazze e visto che abitiamo a due passi riesci a trovarmi i friend Alien della CCH (Colorado Custom Hardware) a un prezzo interessante?
grazie anticipatamente

se per prezzo interessante questo puo' andare... :roll: http://www.alaskamountaineering.com/Product.cfm?id=406

pero' te li dovresti fare spedire dal canada.... :roll: ...

su ebay...io a livello internazionale non ho trovato nulla.. :?

oppure se sei interessato al set completo...http://www.mgear.com/pages/product/product.asp?level1_id=16&level2_id=24&level3_id=36&item=616164&level2_title=Hardware&level3_title=Active+Protection&N=0
8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda boncko » mer mar 01, 2006 10:24 am

Per cominciare e non spendere troppo si trovano delle ottime rambo della grivel, molto versatili.
Ottime x i canali e sufficienti per le cascate, rispetto alle "dritte" proteggono un po piu la mano e sul facile sono molto piu comode delle abananate (curve) poi se ti inscimmi si cascate o dry prendi qualcosa di specifico.
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

www.boncko.it
boncko

Re: Viper, valgono quello che costano??

Messaggioda grizzly » mer mar 01, 2006 11:32 am

gialp ha scritto:Ciao a Tutti :P !!!

Ciaooooo!!!
gialp

Ciau.
E' da l?inizio di questa stagione che ho le Viper della BD. Secondo me sono ottime. Tu parli di 350 euro a coppia!! Cavolini è poco se sono già incluse le dragonne a sgancio rapido. So che costano sui 45 euro l?una. Se mancano si arriva quindi sui 450 euro totali? che è una bella cifretta!! 8O
Io le ho comprate d?occasione, ma praticamente nuove, a 320 euro con dragonne.
Non essendo delle picche eccessivamente curve son perfette su cascate non troppo lavorate. Quando si comincia a dovere usare molto gli agganci ecc? allora son un filino scomode, ma si parla già di cascate oltre il 4 e con ghiaccio lavorato?
La battuta è ottima. Le lame entrano benissimo? bisogna prendere un po? la mano a non farle entrare troppo? che sennò diventa un po? laborioso estrarle.
Per l?uso senza dragonne ho messo anche l?appoggia mignolo? (12 euro l?uno) che è comodissimo. Ed è prezioso anche con le dragonne, per non picchiare le nocche?
In sostanza la qualità è eccelsa, credo anche la durata. La funzionalità eccellente? io son molto contento dell?acquisto. :P
grizzly

Images: 131

Messaggioda valgrisa77 » mer mar 01, 2006 11:43 am

Dragonne?????????? :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil:
valgrisa77

Images: 22

Messaggioda grizzly » mer mar 01, 2006 12:03 pm

valgrisa77 ha scritto:Dragonne?????????? :twisted: :twisted: :evil: :evil: :evil: :evil:

Si... si... si... :P Quando apprezzerò i vantaggi di salire senza dragonne le toglierò... per ora le tengo!!! 8)
grizzly

Messaggioda casaro » mer mar 01, 2006 12:17 pm

450 euri?!?!?! 8O 8O
Alla faccia!!
Secondo me è una cifra allucinante visto e considerato che con 250 ti prendi una coppia di Quark che sono anche loro delle ottime picche almeno a mio parere che le uso già da un po'...
casaro

Images: 2

Messaggioda grizzly » mer mar 01, 2006 12:32 pm

D'accordo sugnu. Anche a me le Quark piacciono e dico che vanno benissimo... Le Viper le ho trovate d'occasione... le ho comprate e ripeto son contentissimo... ma dubito avrei mai speso 450 euro... :roll:
grizzly

Messaggioda Maxxo » mer mar 01, 2006 12:40 pm

Son sempre + contento delle mie Tech Wing sgamate a 220 neuri, nuove da negozio :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Maxxo

Torna a Tecniche e materiali