Pantaloni tecnici

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda kappotto » ven feb 24, 2006 23:48 pm

Quello della scelta dei pantaloni per l'alpinismo è un problema che mi ha tormentato non poco nel corso della mia vita alpinistica... :?
Dato che trovo assurdo spendere 150 euro o più per un paio di pantaloni che: d'estate non puoi usare perchè sono troppo caldi; d'inverno se fa freddo devi integrarli con una calzamaglia; se piove o tira vento devi indossarci sopra un paio di copripantaloni, ecc... 8O
Io tiro avanti con la mia vecchia salopette della Francital che non è impermeabile, non è eccessivamente termica e non è alla moda, ma è molto resistente (non per niente ce l'ho da anni...).
La uso indifferentemente sia d'estate che d'inverno, vestendo sotto una calzamaglia se le temperature sono particolarmente rigide.
In un momento di estremo sbrago ho poi preso il paio di copripantaloni più economici che ho trovato (non certo quelli TNF da 200 euri...!), tanto le volte che mi sono trovato ad arrampicare con pioggia o neve le conto sulle dita di una mano in vent'anni che vado in montagna, e così ho risolto anche l'eventuale grattacapo della pioggia o del vento imprevisti.
Finora non me ne sono pentito... :wink: :wink:
kappotto

Messaggioda boncko » mer mar 01, 2006 11:13 am

su www.boncko.it c'e' la recensione dei vertigo II
Io ho il primo modello di vertigo da qualke anno e mi ci trovo benissimo
Non ho mai avuto la necessita di un sovrapantalone.
Su cascata metto al max una calzamaglia (ODLO) sotto.
Ora con l'uscita dei vertigo 2 sono un po scesi di prezzo da 140 circa a 120 circa e i vertigo 2 140 circa.
L'unica attivita "verticale" in cui non li ho provati e' lo scialpinismo xke non lo pratico ma x il resto non mi hanno mai dato problemi.
Il taglio e' ottimo.
Non ho trovato nessun altro tipo di pantalo allo stesso livello, infatti ora che sembra uscito il modello femminile potro finalmente prenderli anche per mia moglie!!
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

www.boncko.it
boncko

Precedente

Torna a Tecniche e materiali