Pantaloni tecnici

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda kappotto » ven feb 24, 2006 23:48 pm

Quello della scelta dei pantaloni per l'alpinismo è un problema che mi ha tormentato non poco nel corso della mia vita alpinistica... :?
Dato che trovo assurdo spendere 150 euro o più per un paio di pantaloni che: d'estate non puoi usare perchè sono troppo caldi; d'inverno se fa freddo devi integrarli con una calzamaglia; se piove o tira vento devi indossarci sopra un paio di copripantaloni, ecc... 8O
Io tiro avanti con la mia vecchia salopette della Francital che non è impermeabile, non è eccessivamente termica e non è alla moda, ma è molto resistente (non per niente ce l'ho da anni...).
La uso indifferentemente sia d'estate che d'inverno, vestendo sotto una calzamaglia se le temperature sono particolarmente rigide.
In un momento di estremo sbrago ho poi preso il paio di copripantaloni più economici che ho trovato (non certo quelli TNF da 200 euri...!), tanto le volte che mi sono trovato ad arrampicare con pioggia o neve le conto sulle dita di una mano in vent'anni che vado in montagna, e così ho risolto anche l'eventuale grattacapo della pioggia o del vento imprevisti.
Finora non me ne sono pentito... :wink: :wink:
kappotto
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mar mar 08, 2005 23:29 pm
Località: brianza

Messaggioda boncko » mer mar 01, 2006 11:13 am

su www.boncko.it c'e' la recensione dei vertigo II
Io ho il primo modello di vertigo da qualke anno e mi ci trovo benissimo
Non ho mai avuto la necessita di un sovrapantalone.
Su cascata metto al max una calzamaglia (ODLO) sotto.
Ora con l'uscita dei vertigo 2 sono un po scesi di prezzo da 140 circa a 120 circa e i vertigo 2 140 circa.
L'unica attivita "verticale" in cui non li ho provati e' lo scialpinismo xke non lo pratico ma x il resto non mi hanno mai dato problemi.
Il taglio e' ottimo.
Non ho trovato nessun altro tipo di pantalo allo stesso livello, infatti ora che sembra uscito il modello femminile potro finalmente prenderli anche per mia moglie!!
Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.

www.boncko.it
Avatar utente
boncko
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar feb 28, 2006 11:06 am
Località: genova

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.