lavaggio giacca in goretex...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

lavaggio giacca in goretex...

Messaggioda Gardenia » lun feb 13, 2006 19:59 pm

Mi sono data alle pulizie di primavere anticipate...dovrei lavare la giacca in goretex, ma come la lavo?? meglio a mano o in lavatrice? per nn farle perdere l'impermeabilità il nikwax ve bene?

Altra cosa: la mia corda ha preso più di una volta l'acqua e con terra e polvere si è irrigidita...è possibile lavarla?? e come??

domande finite :roll:

tnx!!!
Gardenia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mer ago 10, 2005 16:09 pm
Località: Toscana

Messaggioda Zio Vare » lun feb 13, 2006 20:13 pm

butta in lavatrice, programma delicati, sapone neutro, poi aggiungi il nikwax. E' tutto spiegato nella confezione. Anche la corda può andare in lavatrice, io però la metto a bagno nella vasca e poi la passo con questa spazzolina della Beal
Immagine
http://www.bealplanet.com/produits/angl ... uit13.html
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda Gardenia » mar feb 14, 2006 19:41 pm

che strano la mia risposta di stamattina è sparita 8O
vabbeh cmq...
ancora grazie... domani metterò in pratica...

ps: ma la corda quanto ci mette mediamente ad asciugare?? (dato che so che nn devo stare al sole) ... se le previsioni prox settimana fossero buone ne avrei bisogno :oops:
Gardenia
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mer ago 10, 2005 16:09 pm
Località: Toscana


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.