da Booo » ven feb 10, 2006 15:45 pm
da Booo » ven feb 10, 2006 15:50 pm
da Zio Vare » ven feb 10, 2006 16:47 pm
pietrodp ha scritto:E se il server si inceppa un microsecondo dopo che la transazione è avvenuta ma un microsecondo prima che l'ordine sia attivato?![]()
Quindi bravo zio Vare, sperimenta pure il servizio e poi mi sai dire
da pietrodp » ven feb 10, 2006 16:53 pm
Booo ha scritto:Io mi sa che mi accontenterò del ben più popolare f4...![]()
![]()
Hai confrontato i prezzi con fotodigit? Visto il costo dell'oggetto meglio spendere 50 euro di più e stare tranquilli...
da Zio Vare » ven feb 10, 2006 16:56 pm
pietrodp ha scritto:Zio Vare cosa prendi?
da Zio Vare » sab feb 11, 2006 15:37 pm
da Donatello » sab feb 11, 2006 15:58 pm
Zio Vare ha scritto:Iero sera allo stadio di Torino ho visto una serie di teleobiettivi e corpi macchina da far impressione!![]()
![]()
Cannoni allucinanti, cose che si trasportano solo a spalla, con un po' di faccia da c**o ho chiesto ad un fotografo con la Canon 1D e un mostuoso tele da 400 mm di guardare nel mirino... roba dell'altro mondo!![]()
A tracolla aveva un secondo corpo con un piccolo 70-200, robetta che usava per scattare a mano libera![]()
Mi è sembrata un'accoppiata di tele piuttosto diffusa tra i professionisti.
Ho visto alcune Nikon ma soprattutto Canon in mano agli stranieri, immagino per la maggiore offerta a livello di teleobiettivi. Inoltre il barilotto bianco dei tele Canon oltre ad essere funzionale all'obiettivo è stata una trovata pubblicitaria incredibile! Non so se l'avessero pensato fin dall'inizio ma mi sono reso conto che a distanza di metri e metri vedi un obiettivo e lo identifichi direttamente con una marca precisa, anche nelle riprese televisive ed inoltre un solo obiettivo bianco spicca nel mucchio molto più di quanto non facciano 10 obiettivi neri, con il risultato di dare un sensazione di diffusione probabilmente più ampia della situazione reale.
da Zio Vare » sab feb 11, 2006 16:31 pm
Donatello ha scritto:Una leggenda metropolitana narra che la Canon avesse fatto i loro migliori obbiettivi grigio chiaro...
da kiki » lun feb 13, 2006 11:24 am
Zio Vare ha scritto:Iero sera allo stadio di Torino ho visto una serie di teleobiettivi e corpi macchina da far impressione!![]()
![]()
Cannoni allucinanti, cose che si trasportano solo a spalla, con un po' di faccia da c**o ho chiesto ad un fotografo con la Canon 1D e un mostuoso tele da 400 mm di guardare nel mirino... roba dell'altro mondo!
da Donatello » lun feb 13, 2006 12:10 pm
kiki ha scritto:Canon aveva in listino, non so se l'ha ancora, un obiettivo che dava solo in "affitto" praticamente, per eventi particolari... 1200mm f5.6
da Zio Vare » lun feb 13, 2006 13:26 pm
Donatello ha scritto:Comunque della foto più che la lente mi deprime tutto quel ben di dio accatastato alle spalle del tipo
da Booo » lun feb 13, 2006 14:00 pm
Zio Vare ha scritto:![]()
non avevo notato gli scatoloni! Il 1200 mm è ancora in catalogo, fateci due calcoli: 1200, con duplicatore 1.4x o 2x su una digitale con fattore di moltiplicazione 1.6x![]()
![]()
E' un 3840 mm a f/11 o 2720 a f/8![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da Zio Vare » lun feb 13, 2006 14:40 pm
da Booo » lun feb 13, 2006 14:43 pm
da kiki » lun feb 13, 2006 14:45 pm
Donatello ha scritto:Il 1200 mm è ancora in catalogo,
da Donatello » lun feb 13, 2006 14:57 pm
Zio Vare ha scritto:non riesco neanche ad immaginare in che generi di fotografia possa essere utilizzato un cannone del genere. Nella fotografia sportiva mi sembra improponibile, nella fotografia naturalistica chi si riesce a portar dietro un bestione del genere? Pesa 16,5 kg!
da pietrodp » lun feb 13, 2006 15:00 pm
kiki ha scritto:Canon aveva in listino, non so se l'ha ancora, un obiettivo che dava solo in "affitto" praticamente, per eventi particolari... 1200mm f5.6
da Donatello » lun feb 13, 2006 15:10 pm
pietrodp ha scritto:
L'ho ordinato stanotte da fotodreams.com!
(Avrò fatto bene? Voci dicevano che Oniricamera.com ce l'aveva a 200? in meno.. spero proprio non sia vero!)
Me lo consegna babbo natale il 29 di questo mese.
Appena mi arriva salgo sul tetto di casa e faccio qualche scatto della cerimonia di chiusura delle olimpiadi, così provo se è nitido come dicono.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.