Petzl Nomic-Qualcuno le ha provate?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio feb 09, 2006 20:26 pm

:?: :?: :?:

... macchitticaga, cretino.
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda Michele Bz » gio feb 09, 2006 23:50 pm

Drugo Lebowsky ha scritto:per le picche: ovvio che la soggettività legata alla "manina" (evitiamo sottintesi... :lol: ) è prioritaria!
chi ha amato le quasar o le predator non toglie di certo i pesetti o le masse battenti dalle picche... :wink:

:roll: :roll: ...mica tutti sono pippe come te... :mrgreen: :mrgreen:
Michele Bz

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven feb 10, 2006 11:15 am

bepositive ha scritto:c-r-e-t-i-n-n-o sarai tu e cretinini i tuoi bambini! (in amicissia, eh? ...sennò ti direi che sei ommemmerd')

:wink:

:evil:

...brutto esemplare di cranioleso nonchè microcefalo!

abberrante scherzo di una natura matrigna che ha dato braccia da plasticarodelcazzo ad un potenziale gigolò inutilizzato in quanto manifestamente eunuco!

ma soprattutto...

baùco! :evil:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Ottime picche (secondo me)

Messaggioda spina00 » ven feb 10, 2006 14:13 pm

Finalmente ho comprato le Nomic.

Impressioni:
-leggere
-molto ergonomiche e comode da impugnare
-buona distribuzione delle masse (l'ho trovata meno pesante della quark,forse per il fatto che l'impugnatura è molto più comoda)
-facile estrazione
-possibilità di mettere le dragonne
-possibilità di inserire un cordino sull'anello alla base dell'impugnatura per assicurarsi e altro...

Tutte le impressioni negative sono (secondo me) da attribuire al fatto che questa è una picca per terreni di ghiaccio impegnativi e dry tooling.
Se la si confronta con le picche tradizionali,votate all'alpinismo un po' più classico,le carenze che ho osservato sono:
-non è possibile montare la paletta ed il martello
-l'impugnatura alla base del manico impedisce di poter conficcare la picca sulla neve
Ribadisco comunque che (sempre secondo il mio punto di vista),per avere un'attrezzo che meglio risponde alle necessità di uno specifico terreno di utilizzo,non sia consigliabile cercare di trovare un compromesso.

In definitiva,posso ritenermi,con sincerità soddisfatto dell'acquisto.

Saluti a tutti!
In particolar modo a GinoFlex ed a SteAzzali!!!
(se vi va,prima che le cascate finiscano in mare,ci si può trovare a fare due tiri insieme)
spina00

Re: Ottime picche (secondo me)

Messaggioda steazzali » ven feb 10, 2006 19:06 pm

spina00 ha scritto:Finalmente ho comprato le Nomic.

Impressioni:
-leggere
-(l'ho trovata meno pesante della quark,forse per il fatto che l'impugnatura è molto più comoda)

o forse perchè pesano un etto in meno.... :roll: :wink:

spina00 ha scritto:
Saluti a tutti!
In particolar modo a GinoFlex ed a SteAzzali!!!
(se vi va,prima che le cascate finiscano in mare,ci si può trovare a fare due tiri insieme)

ciao spina

io domenica sono in val di sole o di rabbi (un po' vago in verità) magari ci si trova.
a presto ste
steazzali

Images: 80

Precedente

Torna a Tecniche e materiali