consiglio zaino sui 35 lt.

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

consiglio zaino sui 35 lt.

Messaggioda Xymox » mer feb 08, 2006 17:59 pm

Devo acquistare uno zaino sui 35 lt., lo userei per scialpinismo/alpinismo/escursionismo da giornata o max due giorni.
Questo era per dirvi che lo vorrei con gli attacchi laterali per gli sci e anche con l'attacco per la piccozza, meglio per due piccozze.
Vi chiedevo due cose.
1. mi consigliate i classici con apertura solo dall'alto, oppure quelli che si aprono completamente? questi ultimi non li ho mai provati
2. Avete qualche modello particolare da consigliarmi?
grazie
Xymox

Re: consiglio zaino sui 35 lt.

Messaggioda Earon » mer feb 08, 2006 18:03 pm

Xymox ha scritto:Devo acquistare uno zaino sui 35 lt., lo userei per scialpinismo/alpinismo/escursionismo da giornata o max due giorni.
Questo era per dirvi che lo vorrei con gli attacchi laterali per gli sci e anche con l'attacco per la piccozza, meglio per due piccozze.
Vi chiedevo due cose.
1. mi consigliate i classici con apertura solo dall'alto, oppure quelli che si aprono completamente? questi ultimi non li ho mai provati
grazie

quali sono le marche di fiducia lo sai...
io ti consiglio il mio, perche mi ci sto trovando bene...

è un ferrino freney da 40 litri, ha tutto quello che ti seve, leggero e funzionale... con 70 euro te la cavi....
Earon

Images: 11

Messaggioda Zio Vare » mer feb 08, 2006 18:16 pm

l'apertur a conchiglia è comodissima, ho avuto un Millet che è andato avanti per anni senza problemi, ma era di dimensioni leggermente inferiori.

Ci sono anche modelli con l'apertura frontale più quella superiore quasi a conchiglia

Immagine

o anche altri che hanno l'apertura sul dorso (il Meije della Marmot) in modo che apponggiando lo zaino al pendio puoi aprire lo zaino ugualmente
http://www.marmot.com/products/product. ... e_id=G2299
è un modello da scialpinismo.
Zio Vare

Images: 141

Re: consiglio zaino sui 35 lt.

Messaggioda biemme » mer feb 08, 2006 18:21 pm

Xymox ha scritto:Devo acquistare uno zaino sui 35 lt., lo userei per scialpinismo/alpinismo/escursionismo da giornata o max due giorni.
Vi chiedevo due cose.
grazie

1. apertura solo dall'alto (per me, completa o dal basso ha senso solo dai 50/55 in su)
2. lowe mountain attack 40
3. 95 euri a chamonix (in italia il prezzo penso sia simile)
4. linea resistente e molto essenziale
5. cinghia ventrale avvolgente con portamateriali asportabile
6. sulle spalle, vuoto o pieno, sta da dio

ciao
biemme
biemme

Images: 41

Messaggioda Pagno » mer feb 08, 2006 20:35 pm

Dopo averne provati parecchi modelli, al momento mi trovo bene con l'Alpine 42 della Grivel, 40 Litri, hà tutto quello che serve,in più è sobrio e discreto.
Personalmente mi sento di consigliarlo.
Ciao//Pagno :D [/img]
Pagno

Vaude?

Messaggioda Hercules » mer feb 08, 2006 22:31 pm

Ho da poco preso uno zaino della Vaude da 35 litri, modello Finale, per 30 euro a una liquidazione. Non l'ho usato ancora molto ma:
è leggerissimo
è robusto e comodo
sta aderente e comodo quasi fosse un cerotto!
Per ora ne sono molto soddisfatto.[/img]
Hercules

Images: 75

Messaggioda GinoFlex » mer feb 08, 2006 23:58 pm

io sono anni che uso un karrimor da 40 L ed a parte qualche particolare trascurabile mi funziona benissimo ed è resistentissimo, ma quello che ritengo + importante è che funziona benissimo da poco carico :mrgreen: a mezzo carico :? ed a carico pieno 8O è sempre ederente e fermo se ben regolato.
un piccolo difetto è che è robusto perciò con un certo peso, ma ha anche la sua età... Provane un pò in negozio e non prendere cose troppo complicate, deve essere essenziale e funzionale.... Buon Divertimento!!!

ciao gino 8)
Eroi non si nasce, ti incastrano... Boja Kan!
GinoFlex

Images: 32

Messaggioda clod » ven feb 10, 2006 12:37 pm

Secondo me camp sta facendo degli zaini molto belli ultimamente, robusti e pratici. Questo è 40 lt
Immagine

Questo è 30lt

Immagine

Poi gira e vedi quello che trovi, magari in offerta :wink:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Torna a Tecniche e materiali