Consiglio Pantaloni Skialp/freeride

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Consiglio Pantaloni Skialp/freeride

Messaggioda trimbax » gio feb 02, 2006 16:51 pm

dopo anni di sci da pista mi avvicino al mondo dell'alpinismo, dello skialp e del freeride... e subito mi accorgo dei limiti della mia attrezzatura. In particolare ci sudo dentro che nà meraviglia...
Volendo prendere dei pantaloni più specifici (con apertura laterale, salopette amovibile...ecc) cosa mi consigliate?
Non mi dispiacevano i Montura AllSki Pants perchè sono "salopettabili"... ma non ho idea del prezzo.
grazie
live4riding
trimbax

Images: 13

Messaggioda STE26COMO » gio feb 02, 2006 16:55 pm

Vai in un negozio prova i vari modelli..e acquista quello che senti meglio su di te.....un consiglio personale acquista un capo gore tex...
STE26COMO

Images: 2

Messaggioda angelo1981 » gio feb 02, 2006 21:04 pm

io uso un paiodi vertigo della montura hanno il rinforzo inkevlar che aarriva fin giu quindi non rischi di tagliarli con le lamine.
e se c'è molto vento o neve bagnata mi metto i sovra pantaloni in gore tex anche se in 6 anni li ho messi una volta nello scendere dal san matteo
i vertigo sono " 3 stagioni" no estate
io mi trovo bene costano attorno ai 110 euro a arco
ciao ciao
angelo1981

Images: 20

Re: Consiglio Pantaloni Skialp/freeride

Messaggioda Danielrock » dom feb 05, 2006 22:00 pm

trimbax ha scritto:dopo anni di sci da pista mi avvicino al mondo dell'alpinismo, dello skialp e del freeride... e subito mi accorgo dei limiti della mia attrezzatura. In particolare ci sudo dentro che nà meraviglia...
Volendo prendere dei pantaloni più specifici (con apertura laterale, salopette amovibile...ecc) cosa mi consigliate?
Non mi dispiacevano i Montura AllSki Pants perchè sono "salopettabili"... ma non ho idea del prezzo.
grazie

EIDER XEMIUM in Gore XCR triplo strato, ottimi per alpinismo, sci alpinismo, ghiaccio e tutti gli sport invernali,....... costano un botto (250 euri) ma li valgono tutti!!!!!

qui trovi tutta la linea Xenium:
http://www.eider-world.com/us/produits/ ... nge=xenium

Personalmente prenderei questi:

http://www.eider-world.com/us/produits/ ... =1&id=3229

Ciauzzz
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda corel » lun feb 06, 2006 16:41 pm

io credo di regalarmi questoi:

http://www.salewa.it/herren.php?chid=18 ... 359&ac=det

soddisfa quasi tutto quello che cerco in un pantalone:

- tenuta vento,
- elasticità,
- traspirabilità
- la possibilità di toglere le bretelle

la preferirei impermeabile, ma va bene anche se idrorepellente

non si può avere tutto dalla vita :wink:

180 Euro non li trovo esageratissimi, poi, visto che ho la carta vantaggi da sportler e il 27 compio gli anni, li prendo al 20% in meno :D

ciao
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Torna a Tecniche e materiali