Ramponi grivel a cinghie

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda BBB » mar gen 24, 2006 0:31 am

vecchio leone ha scritto:Non ti scordare la piccozza , proprio ieri in provincia di Parma è morto un uomo scivolando su un pendio e sbattendo la testa contro un albero .
Aveva i ramponi ma non la piccozza!!!
Ciao

Dubito fosse un alpinista o cmq uno che sa anche usare la piccozza in caso di caduta. Si trattava di escursione nel bosco con fondo di neve ghiacciata.
Sto cercando di avere dei dettagli ma non prendetela come una morte "alpinistica", ho idea che sia stata una di quelle sciocchezze da ridere che per ignoranza e "leggerezza nel prendere decisioni" si è trasformata in tragica morte.
Della serie: assolutamente evitabilissima. :?
BBB

Images: 132

Messaggioda maurocon » mar gen 24, 2006 12:17 pm

Carlo78 ha scritto:
vecchio leone ha scritto:Non ti scordare la piccozza , proprio ieri in provincia di Parma è morto un uomo scivolando su un pendio e sbattendo la testa contro un albero .
Ciao

Dubito fosse un alpinista o cmq uno che sa anche usare la piccozza in caso di caduta. Si trattava di escursione nel bosco con fondo di neve ghiacciata.
Sto cercando di avere dei dettagli ma non prendetela come una morte "alpinistica", ho idea che sia stata una di quelle sciocchezze da ridere che per ignoranza e "leggerezza nel prendere decisioni" si è trasformata in tragica morte.
Della serie: assolutamente evitabilissima. :?

Concordo appieno!
...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato...
maurocon

Messaggioda vecchio leone » mar gen 24, 2006 18:31 pm

Mah non ti so dire , certamente c'è spesso molta leggerezza . Cmq sembra che stesse aiutando una ragazza che era scivolata in un canalone
vecchio leone

Images: 5

Messaggioda BBB » mar gen 24, 2006 18:49 pm

vecchio leone ha scritto:Mah non ti so dire , certamente c'è spesso molta leggerezza . Cmq sembra che stesse aiutando una ragazza che era scivolata in un canalone

eh ma purtroppo le notizie sono assolutamente contraddittorie.
quello che sapevo io (ero lì) è che erano nel bosco sul sentiero degli sciatori alpinisti. Della ragazza scivolata ok, ma non mi avevano detto che fosse un canalone.
BBB

Images: 132

Messaggioda mrtompkins » mer gen 25, 2006 22:49 pm

Ciao

La picozza l'avevo gia' comprata in precedenza in occasione di una superofferta :wink:
Ciao
mrtompkins

Precedente

Torna a Tecniche e materiali