giacca montura,info

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

giacca montura,info

Messaggioda hallo » dom gen 01, 2006 14:15 pm

sono un nuovo utente,buongiorno a tutti e buon anno.
volevo avere qualche opinione sulla montura gude jacket.che ho la possibilità
di acquistare da un'amico che l'ha usata pochissimo e che però non gli va come taglia(gli è stata regalata).
la venderebbe a 200 euro,ho visto nei negozi che è sui 330-290.
è un buon capo?non è in gore tex,ma nella membrana che la montura usa come sosituto del gore tex,è valido?si trova di meglio come prodotto?
grazie mille per le eventuali risposte.
hallo

Messaggioda bgm » lun gen 02, 2006 16:48 pm

Buon anno anche a te.
Ho comprato la guide jacket l'anno scorso e l'ho usata per tutto l'inverno; sono più che soddisfatto del capo. Estremamente ergonomico, buon cappuccio, forse un pò calda come giacca, ma se l'uso è invernale, non te ne accorgi nemmeno.
La membrana usata è l'e-vent. Personalmente non ho avuto alcun problema; ha retto perfettamente sia il vento che l'acqua. Sinceramente non ho sentito alcuna differenza sostanziale con il goretex della giacca che avevo prima.
In sintesi ritengo che sia un ottimo prodotto.
L'unico appunto. Ho visto che il tessuto esterno delle guide jacket che sono ora in commercio è differente, e a mio avviso migliore, di quelle in commercio l'anno scorso.
Buon acquisto.

BGM
Chi non si aspetta l'inaspettato non scoprirà la verità - Eraclito
bgm

Messaggioda sergio teresi » mar gen 03, 2006 17:58 pm

ciao,

ce l'ho anche io e mi ci trovo bene; è invernale, ma devi metterci qualcosa di caldo sotto altrimenti puoi sentire freddo. E' perfettamente impermeabile e molto molto traspirante (per questo non è caldissima). 200 ? è un ottimo prezzo se è nuova. L'unica cosa che non mi fa impazzire sono i polsini, preferisco il sistema Patagonia.

S
sergio teresi

Messaggioda hallo » mer gen 04, 2006 19:56 pm

grazie mille x le risposte,già che ci sono vi chiedo se siete a conoscenza di una giacca della montura mod. MOUNTAIN JACKET(non mi confondo con quella della north face),perchè qualche tempo fa mi è sembrata di averla vista in un negozio,ma non mi è più capitato di notarla;dalle mie parti si vende solo la GUIDE jacket.
ciao
hallo

Messaggioda sergio teresi » gio gen 05, 2006 11:42 am

mountain no, Alp jacket. La guide è meglio.
sergio teresi

Torna a Tecniche e materiali