scarponi Evo La sportiva

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

scarponi Evo La sportiva

Messaggioda Franz71 » ven dic 16, 2005 12:05 pm

Ciao raga
vi scrivo per questo. Possiedo da due anni gli scarponi della Scarpa Freney XT, con i quali mi sono trovato molto bene, ma hanno un gan difetto: quando fai cascate il piede gela letteralmente, sono freddi da morire.

Per cui ho deciso che è arrivato il momento di cambiarli.

Ero indeciso se prendere, sempre della Scarpa, il Cumbre o i nuovi Summit, oppure puntare sui Nepal Evo della Sportiva. L'unico dubbio è che con quest'ultima Casa ho avuto una brutta esperienza con i Glacier, mi facevano un male pazzesco. E anche del Nepal Extreme non ne ho sentito parlare bene, nel senso che sono duri come un legno e vanno bene solo a chi ha la calzata del piede stretta (io naturalmente l'ho larga). Sapete se gli Evo hanno superato questi due problemi?
Franz71

Messaggioda casaro » ven dic 16, 2005 12:43 pm

Guarda il di piede ho il 48 come numero e ho una piant non larga.....molto di più!!!
Ho i Nepal Extreme e mi ci trovo benissimo, mai avuto problemi di pianta stretta o simili e penso che gli Evo siano molto similari.
casaro

Images: 2

Messaggioda esteban » ven dic 16, 2005 13:20 pm

Ho i Nepal Extreme ed i Cumbre.
Per cascate e basse temperature in generale - secondo la mia esperienza - sono molto meglio i Cumbre.

Tipo di calzata: io ho la pianta larga e si adatta meglio ai Cumbre che ai Nepal Extreme.
Precisione su roccia: mi sembrano più precisi i Nepal Extreme, ma forse è proprio perché sono meno "imbottiti" e quindi più freddi.
esteban

Images: 35

Messaggioda NonVedoUnChiodo » ven dic 16, 2005 16:26 pm

Se il tuo piede sta bene negli scarpa fatti i phantom lite... Caldissimi...
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda Franz71 » ven dic 16, 2005 16:59 pm

e carissimi!!!!
Franz71

Messaggioda NonVedoUnChiodo » ven dic 16, 2005 17:05 pm

Purissimi... :lol: :lol: :lol:

Scherzi a parte li trovi sui 350 io li pagai così...
Ma sono veramente una svolta, tecnici: in inverno senza ramponi scali su roccia da dio... Caldi: Quando sono in sosta il mio compagno con i suoi nepal extreme ( Non gli evo) batte i piedi dal freddo io devo ogni tanto muovere le dita 8) 8) 8) 8)
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda climber » ven dic 16, 2005 17:12 pm

Io di cascate non ne faccio, ma i Nepal Top Extreme usati sia su ghiacciaio che in inverno in mezzo alla neve li trovo fantastici!
Pur avendo la pianta del piede molto larga non trovo lo scarpone assolutamente stretto o scomodo !! dalla prima calzata nemmeno una vescica, e sono veramente molto precisi in punta!! 8)

Poi ogni piede è diverso, ti consiglio di provarli comunque!
io fossi in tè eviterei gli evo, costano molto di più !! gli extreme qui a milano li ho pagati 200 euro contro i 290 degli evo 8O
climber

Images: 28

Messaggioda casaro » ven dic 16, 2005 18:00 pm

Boh, forse sarò un caso a parte ma come fate ad avere freddo ai piedi con i Nepal Extrem? 8O
Io non ho mai sofferto neppure lontanamente di freddo ai piedi ne in estate in quota ne d'inverno su cascate...
casaro

Images: 2

Messaggioda Mr.Mojo » ven dic 16, 2005 18:02 pm

i piedi sono l'unica cosa calda che mi è rimasta al ritorno dal palu....

grazie ai miei nepal extreme....
Mr.Mojo

Images: 6

Messaggioda KAZAN1975 » lun dic 26, 2005 15:26 pm

KAZAN1975

Images: 10

Torna a Tecniche e materiali