Ghiere automatiche...

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda Maxxo » gio dic 22, 2005 19:06 pm

NonVedoUnChiodo ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Zio Vare ha scritto:
NonVedoUnChiodo ha scritto:Una classica con una filettatura molto demoltiplicata per me è il meglio...

tranne quando la ghiera si blocca o rimane avvitata a morte.

Tutto sta a prenderci un po' di mano... Tutti le prime volte abbiamo incastrato una ghiera no?!?!? Poi te ne rendi conto quanto basta per bestemmiare...

io mai :P eppoi critico nà mazza, adoro quelle che voi chiamate "automatiche" io sono bravizzzzzzimo con i giochetti di mano 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: Allora non dovresti soffrire di astinenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa non ho resistito

Cmq mi ispirano di più le ghiere normal

oltre a quello, se ti avvicini.......occhio al portafogli 8) .........pistola :P
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda Zio Vare » gio dic 22, 2005 19:10 pm

Tutto sta a prenderci un po' di mano... Tutti le prime volte abbiamo incastrato una ghiera no?!?!?

No, non c'entra nulla prenderci un po' la mano, anche se ogni volta ti prendi la preoccupazione di fare il mezzo giro all'indietro e di non avvitarla sotto sforzo può succedere che la ghiera si blocchi ugualmente, perchè è stata girata chissà come e chissà da chi o da cosa; a me è successo che un moschettoni a ghiera quasi nuovo si bloccasse a morte e non ci fosse verso di sbloccarlo se non a casa con le pinze! Mi è andata di culo che ero alla base di un monotiro, che l'assicurato era appena sceso e che il moschettone teneva il secchiello e mi è bastato sfilare l'imbrago. Se ero appeso in sosta chissè che mi dovevo inventare. A parte questo non mi è mai capitato di incastrare una ghiera, ma mi è bastato un inconveniente di questo tipo per preferire gli altri sistemi di chiusura.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda NonVedoUnChiodo » gio dic 22, 2005 19:11 pm

Maxxo ha scritto:
Maxxo ha scritto:
Zio Vare ha scritto:
NonVedoUnChiodo ha scritto:Una classica con una filettatura molto demoltiplicata per me è il meglio...

tranne quando la ghiera si blocca o rimane avvitata a morte.

Tutto sta a prenderci un po' di mano... Tutti le prime volte abbiamo incastrato una ghiera no?!?!? Poi te ne rendi conto quanto basta per bestemmiare...

io mai :P eppoi critico nà mazza, adoro quelle che voi chiamate "automatiche" io sono bravizzzzzzimo con i giochetti di mano 8)

:lol: :lol: :lol: :lol: Allora non dovresti soffrire di astinenza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: scusa non ho resistito

Cmq mi ispirano di più le ghiere normal

oltre a quello, se ti avvicini.......occhio al portafogli 8) .........pistola :P

Attento che te le taglio... 8) 8) 8)
IN FALESIA: chi vola vale, e chi non vola è un vile...
IN MONTAGNA: chi non vola vive...
IL PAZZO APRE LA VIA CHE L'UOMO SAVIO PERCORRERA'
carpe dièm, quam minimùm credula postero.
NonVedoUnChiodo

Images: 21

Messaggioda yena » ven dic 23, 2005 2:14 am

se si blocca il ghiera nastratelo in senso antiorario e poi usate l'esrtremita libera del nastro per sbloccarlo. non funziona semre, ma speeso si!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Precedente

Torna a Tecniche e materiali