Prezzo chiodi ghiaccio

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Prezzo chiodi ghiaccio

Messaggioda frm » ven dic 16, 2005 16:23 pm

fausto1 ha scritto:Ho visto sul sito di auvieuxcampeur i chiodi della fixe a meno di 20 euro,prezzo allettante.
C'è qualcuno che li ha usati e mi dice, per piacere, come vanno?
Grazie , ciao

Saranno pure economici ma sono orribili: hanno una finitura interna che più brutta di così non si può. Possono andare benino su ghiaccaio (ma solo se trovi il ghiaccio non troppo duro); su cascata sono inutili!

Ciao
frm

Messaggioda il berna » ven dic 16, 2005 17:18 pm

Secondo me non è il massimo risparmiare troppo sui chiodi... è come se si compra una Ferrari e poi gli si mette le gomme di una 500... Le viti sono secondo me devono essere impeccabili sopratutto se si affrontano cascate di alto livello, non so se vi è mai capitato di essere in mezzo a un bel muro verticale avere l'ultimo chiodo pizzato metri sotto nella granatina e non riuscire a piazzare la vite avendo gli avambracci gonfi come zampogne... non è un c***o bello... dal mio punto di vista spendere 40-50 euri per una vite non è follia dato che se ne spendono 150 200 per una picozza...
il berna

Images: 144

Messaggioda casaro » ven dic 16, 2005 18:02 pm

Sottoscrivo l'osservazione del Berna.Io mi sono deciso a comprare dei buoni chiodi dopo un'esperienza simile a quella che lui ha descritto....faccio ancora gli incubi la notte se ci ripenso!!! :D
casaro

Images: 2

Messaggioda fabri » dom dic 18, 2005 13:53 pm

angelo1981 ha scritto:fabri prova a cercare ASPORTS a chies d'alpago nel bellunese è un negozio magazzino esagerato ha tutto quello che seve per l'alpinismo non è fornito di piu io ci sono stato 5 anni fa è impressionante la roba che ha e i prezzi che fa
non so dirti se li spedisce e a quanto cmq merita una visita.
il suo negozio è in una vecchia casa di montagana e in ogni stanza c'è accatastato di tutto.
io ci sono stato quando ero militare la caserma si forniva li per il materiale da alpinimo
merita una visita solo per vedere il venditore che è un personaggio molto singolare
ciao ciao

Mi sembrava un nome noto, ed ho visto la pubblicità sulle pagine finali della rivista de cai.
Ha anche un sito internet, che però è in costruzione :(
Speriamo in piacevoli sorprese.

Fabri
fabri

Images: 55

Precedente

Torna a Tecniche e materiali