Come ti elaboro la pikka!!!

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Come ti elaboro la pikka!!!

Messaggioda Alberto38 » ven dic 09, 2005 22:50 pm

Raga,

volevo mostrarvi il risultato dell'elaborazione delle mie vecchie picche Cassin da cascata 8O ....appena le proverò vedrò se tutto funziona! Ho usato (come potete vedere dalle foto) Horn e Trigger della Grivel, prendendo spunto da alcuni topic della passata stagione.

Il tavolo da lavoro
Immagine

I pezzi montati
Immagine

Particolare della fascetta di sicurezza sull'horn (non è strutturale)
Immagine

Ciao a tutti :wink:

Alberto

PS: lascerò il cavetto della dragonne...non si sa mai che l'elaborazione non funzioni :!: :(
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Messaggioda teocalca » ven dic 09, 2005 23:03 pm

stessa modifica effettuata sulle grivel tech wing...
con ottimi risultati
P.S ma la fescetta a che cosa ti serve???
fai attenzione allo spazio per il mignolo che sembra mooolto piccolo (bollita assicurata)
buone spiccate
ciauz
You are one with your skis and nature.
This is something that develops
not only the body but the soul as well,
and it has a deeper meaning for a people
than most of us perceive
teocalca

Images: 199

Messaggioda Alberto38 » ven dic 09, 2005 23:19 pm

teocalca ha scritto:stessa modifica effettuata sulle grivel tech wing...
con ottimi risultati
P.S ma la fescetta a che cosa ti serve???
fai attenzione allo spazio per il mignolo che sembra mooolto piccolo (bollita assicurata)
buone spiccate
ciauz

Hai ragione, lo spazio per il mignolo è scarso, ma col guantone io ci passo lo stesso (un po' tirato, ma passo). La fascetta l'ho messa perchè la bugna posteriore (nel puntale della Cassin) è mooolto pronunciata e ho paura che faccia crepare la plastica dell'horn (anzi un pochino si è già aperta). Spero di non pentirmi della modifica, al massimo rimonto la dragonne e le uso a far canali...poi faccio un mutuo e compro le picche da cascata nuove, con l'horn di serie!! Dopo l'ultima cascata della passata stagione ho deciso di togliere la dragonne perchè è veramente un altro pianeta!! Spero di cavarmela coi 40 euri che ho pagato per 2 horn e 2 trigger!!

Ciao e buone spicozzate anche a te :)

AL
NON MOLLARE MAI!!! (SOPRATTUTTO SE NON TI FIDI DEI CHIODI....)
Alberto38

Images: 18

Torna a Tecniche e materiali