La Sportiva Trango S Evo

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

La Sportiva Trango S Evo

Messaggioda casaro » mer nov 23, 2005 19:50 pm

Ho intenzione di cambiare le mie vecchie e ormai decisamente vetuste pedule e vedendo questo modello mi sembra un buon compromesso per un utilizzo come trekking e alpinismo facile estivo con qualche puntata su ghiacciaio.
Qualcuno di voi le ha già provate?
Valgono tutti gli Euri che costano?! :D
casaro

Images: 2

Re: La Sportiva Trango S Evo

Messaggioda Maxxo » mer nov 23, 2005 19:53 pm

casaro ha scritto:Ho intenzione di cambiare le mie vecchie e ormai decisamente vetuste pedule e vedendo questo modello mi sembra un buon compromesso per un utilizzo come trekking e alpinismo facile estivo con qualche puntata su ghiacciaio.
Qualcuno di voi le ha già provate?
Valgono tutti gli Euri che costano?! :D

non posso consigliarti ma non valgono mai tutti i neuri che ti spillano :roll:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda BBB » mer nov 23, 2005 20:39 pm

Non so perchè....ma le cose che mi sono goduto di più e che si sono rivelate essere più funzionali, comode e utili.....................
sono quelle che ho comprato col 50% di sconto :!: :lol:
BBB

Images: 132

Messaggioda KAZAN1975 » gio nov 24, 2005 1:04 am

Carlo78 ha scritto:Non so perchè....ma le cose che mi sono goduto di più e che si sono rivelate essere più funzionali, comode e utili.....................
sono quelle che ho comprato col 50% di sconto :!: :lol:

ma quanto sei venale... ;) hahaha
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda maurocon » gio nov 24, 2005 10:07 am

Guarda qui...

http://www.garmont.com/products_details ... ain&page=1

Garmont; +economiche
+durevoli
+protettive
...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato...
maurocon

Messaggioda NormalMan » gio nov 24, 2005 10:45 am

posso dirti qualcosa sul modello precedente ( i Trango S)

- sicuramente molto tecnici
- calzano piuttosto "stretto" soprattutto in punta e non cedono di 1mm
- sono talmente leggeri (e relativamente rigidi) che richiedono un pò di abitudine (nelle prime uscite mi sembrava che il piede volesse andare da tutte le parti tranne quella desiderata!)
- la parte in cordura della tomaia tende ad usurarsi rapidamente
- trovo che la sudorazione sia piuttosto accentuata

In sintesi un prodotto sicuramente valido
penso che il nuovo modello possa rappresentare un ulteriore passo avanti
Parlando e piangendo appese la giacca al muro
poi chiese una birra mettendosi al sicuro
«Questa è una valle di lacrime, acqua che non annega»
poi disse «Ho perso Maria, Maria che mi voleva»
NormalMan

Messaggioda federica602 » gio nov 24, 2005 11:09 am

io le ho prese questa estate ...la motivazione di fondo era che mi serviva una scarpa un po' alta e rigida poichè a marzo ho rotto il malleolo peroneale e quindo ho bisogno di un buon sostegno per la caviglia.
LA scarpa è molto leggera e questo è un bel vantaggio. La suola è un po' più rigida rispetto ad altre, ma dopo un paio di uscite non senti più la differenza, tiene bene i ramponi e l'ho usata anche per arrampicate fino al III-IV grado e va bene :D
d'estate è sì forse un po' caldina, ma basta regolarsi con la calza!

rispetto alla calzata, in negozio ho provato anche il modello precedente: era più stretto sì, tant'è che mi andava bene un numero in più, Ma con suola un filo + rigida. Quello nuovo ha la suola un po' + morbida e pianta più larga ed infatti quello da uomo non mi andava bene ed ho dovuto aspettare il modello da donna.

ciao

f.
federica602

Images: 75

Messaggioda casaro » gio nov 24, 2005 19:57 pm

mmm se come calzata hanno la pianta larga sono i miei scarponi ideali!
Comunque grazie dei preziosi consigli e ho visto che anche i Garmont non sono affatto male.
Adesso non mi rimane che cercare un negozio che abbia il mio numero da farmi provare di tutti e due i modelli...sapete non tutti i negozianti hanno scarponi tecnici da montagna n. 48!!!Sigh!!! 8O :cry:
casaro

Messaggioda Zio Vare » gio nov 24, 2005 19:59 pm

I Trango S Evo arrivano fino al 47.5 (da catalogo online), credo che comunque un negozio te li possa ordinare!
Zio Vare

Images: 141

trango

Messaggioda trek2005 » lun dic 05, 2005 14:38 pm

Cercavo le Aku Croda GTX, le ho provate ma non vanno bene al mio piede.
Allora ho provato la Trango trek (a sinistra) ed un'altra scarpa in pelle sulla destra...una differenza notevole per leggerezza e comodità: le ho ordinate (mi serviva un numero più comodo) e le sto aspettando.
Aggiungo che le Aku mi sono rimaste nel "quore" ma il plantare è troppo arcuato e mi dava fastidio, a dimostrazione che le scarpe devono essere provate perchè i piedi sono tutti troppo diversi.
trek2005

Images: 65

Messaggioda angelo1981 » lun dic 05, 2005 18:45 pm

io ho il modello vecchio il trango s, mi trovo molto bene anche se la tomaia sul tallone si è scucita ma il calzolaio me l'ha ricucita e va ancora benissimo.
tanto mi trovavo bene che ho preso anche i trango ice per fare le cascate,eccezzionali li sconsigli a chi a freddo ai piedi anche d'estate :wink:
non conosco i modelli recenti ma prima di prendere i trago s avevo un paio di scarpa e andavano benissimo....poi dipende dai piedi e dalle tasche
ciao ciao
angelo1981

Images: 20

Torna a Tecniche e materiali