da Max Grivel » mar nov 29, 2005 9:42 am
da davidesacco » mar nov 29, 2005 10:19 am
da dags1972 » mar nov 29, 2005 10:25 am
davidesacco ha scritto:Quanto costano e dove posso trovarle(marche?)
da Lange » mar nov 29, 2005 15:50 pm
Max Grivel ha scritto:Datemi retta, comprate un paio di guanti in neoprene da sub di quelli a medio (4 mm) spessore magari anche dalla dechatlon che costano 12/15 euro e provateli su cascata. L'unico "problema" è il toglierli a fine scalata perchè si attaccano come un preservativo ma per il resto sono ottimi anche per le manovre, per fare barcaioli, piastrinaggi, doppie,ecc...
da Zio Vare » mar nov 29, 2005 15:59 pm
da Max Grivel » mar nov 29, 2005 16:09 pm
Ecco, se ne scopre sempre una nuova ....anche a me questa dei guanti in neoprene mancava. Ma qual'è l'effetto ? Mantengono il calore ? Non si inzuppano ? E li metti da soli oppure sotto altri guanti ???
Se li provo per sciare secondo te arrivo giù con il moncherino ???
Ce ne sono con il palmo della mano con un leggero rivestimento in gomma che favorisce la presa
per farvi un'idea
da trivi » mar nov 29, 2005 16:15 pm
[/quote]Max Grivel ha scritto:Lange ha scrittoEcco, se ne scopre sempre una nuova ....anche a me questa dei guanti in neoprene mancava. Ma qual'è l'effetto ? Mantengono il calore ? Non si inzuppano ? E li metti da soli oppure sotto altri guanti ???
Se li provo per sciare secondo te arrivo giù con il moncherino ???
Ma va!Secondo te i sub quando vanno sotto diversi metri (magari 30/40) e d'inverno perchè non vanno in ipotermia? Per i guanti in neoprene, certo non quelli spessi 1 mm buoni per Sharm El Sheik, ma spessi 4 mm.
Quando fai una cascata che magari è un pò umida con un guanto in lana o normale, di fisso dopo un pò che avrai la mano a contatto col ghiaccio te la ritroverai bagnata e dolorante dal freddo. Te lo dico perchè le ho provate tutte, ci sono stati momenti in cui mi venivano anche i conati di vomito dal male creato dal freddo alle mani.
Poi un giorno un mio amico mi ha fatto provare i guanti da sub e allora li la musica è cambiata, l'ho scritto anche prima l'unico "problema" è il rimuoverli perchè ti fanno sudare un pò la mano e si "incollano" ad essa.
Per sciare comunque non li ho mai provati, ma secondo me il risultato è lo stesso ottimo, ..cosa ti costa poi ne compri un paio mediocre da 15-20 euro e poi mi dici.![]()
da sergio teresi » mer nov 30, 2005 13:36 pm
da maurocon » mer nov 30, 2005 15:03 pm
da sergio teresi » mer nov 30, 2005 15:33 pm
Il neoprene fa passare il vento?!?!? MADDEKE'!!!
da Zio Vare » mer nov 30, 2005 16:57 pm
da sergio teresi » mer nov 30, 2005 17:18 pm
da angelo1981 » gio dic 01, 2005 19:57 pm
da Lange » ven dic 02, 2005 10:13 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.