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Messaggioda Scossa » lun nov 21, 2005 20:59 pm

ciao a tutti...ho un mio amico in america e adesso dovrebbe tornare... Dato che volevo cambiarmi la serie di friend avete una mezza idea se mi conviene farmeli comprare li oppure no??

Sento mille idee riguardo ai tipi di friend...meglio metolius...black diamond..ecc.. Ero quasi convinto di prendermi black diamond dal giallo al verde piccolo e il resto delle misure più piccole prendere quelli della metolius tcu (mi pare!)... voi cosa ne pensate??
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Messaggioda heiko » lun nov 21, 2005 21:15 pm

Aliens: Blue, Green, Yellow
Black Diamond C4: 0.5 - 3


ciao ciao,
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Messaggioda Paolo Marchiori » mar nov 22, 2005 10:33 am

beh, io sono convinto sostenitore dei BD Camelot, negli Usa costano molto meno che da noi dunque ti conviene farteli comprare.
Per le misure dipende da dove scali di solito. In dolomiti non hai bisogno di una serie mega completa con tanto di numeri 4 e 5 e di numeri piccolissimi, in granito spesso si....dunque, vedi un po' a seconda del tuo terreno preferito.

Gli Aliens sono tanto amati quanto difficili da trovare in quanto (se non ho capito male) sono fatti a mano. Dunque non escono in commercio a intervalli regolari. Tanti (negli stati uniti) li amano alla follia, io non li conosco (anche se gli ho usati) tanto da poterteli o no consigliare.
ciao
P.
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Messaggioda maurocon » mar nov 22, 2005 11:59 am

Ma gli aliens di che marca sono?
C'è un sito dove li posso vedere?
...amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio: se questo è errore e mi sara' provato
io non ho mai scritto e nessuno ha mai amato...
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Messaggioda heiko » mar nov 22, 2005 12:29 pm

maurocon ha scritto:Ma gli aliens di che marca sono?
C'è un sito dove li posso vedere?


Sono di CCH ("Colorado Custom Hardware"). Ma come ha detto Paolo, sono quasi impossibili da trovare in negozi.

Qui trovi moltissimo informazione (in Inglese...):
http://www.rockclimbing.com/gear/product.php?p=358&list=1
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Messaggioda pasasò » mar nov 22, 2005 13:08 pm

Senza fallo fatti portare gli aliens... in Italia non li ho mai visti, anche perchè nascono come strumento per proteggersi in Yosemite dove un tempo c'erano i chiodi, per i buchi "buchi" allargati dalla schiodatura.
Se poi hai un po' di euri da spendere in Usa ci sono portamateriali di ogni tipo... dipende da quanto sei disposto a spedere e quanta fiducia hai nel commesso!
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Messaggioda lapippa » mar nov 22, 2005 13:13 pm

Nei negozi usa a cercare bene si trovano un sacco di camalot vecchia serie, letteralmente tirati dietro: 35 dollari a pezzo!!!!!
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Messaggioda biemme » mar nov 22, 2005 13:18 pm

lapippa ha scritto:Nei negozi usa a cercare bene si trovano un sacco di camalot vecchia serie, letteralmente tirati dietro: 35 dollari a pezzo!!!!!


quest'estate anche a chamonix "svendevano" la vecchia (ottima) serie più o meno a quel prezzo
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Messaggioda Pierluigi Vesica » mar nov 22, 2005 13:34 pm

biemme ha scritto:
lapippa ha scritto:Nei negozi usa a cercare bene si trovano un sacco di camalot vecchia serie, letteralmente tirati dietro: 35 dollari a pezzo!!!!!


quest'estate anche a chamonix "svendevano" la vecchia (ottima) serie più o meno a quel prezzo

Ecco appunto :wink: E poi quella nuova serie 8O Ma l'hanno copiata alla Ande :?:
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Messaggioda passolento » sab nov 26, 2005 21:10 pm

in giro parlano molto bene dei Trango
valli a vedere sul sito
http://www.trango.com/
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Messaggioda ste_manto » sab nov 26, 2005 21:53 pm

passolento ha scritto:in giro parlano molto bene dei Trango
valli a vedere sul sito
http://www.trango.com/


Volevo appunto chiedere info in merito...
Qualcuno di voi lì usa? vi trovate bene? Da vedere sembrano ben fatti anche se la sfaccettatura al posto dei dentini nei numeri piccoli mi da da dire :roll:
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Messaggioda passolento » dom nov 27, 2005 3:10 am

ste_manto ha scritto:
passolento ha scritto:in giro parlano molto bene dei Trango
valli a vedere sul sito
http://www.trango.com/


Volevo appunto chiedere info in merito...
Qualcuno di voi lì usa? vi trovate bene? Da vedere sembrano ben fatti anche se la sfaccettatura al posto dei dentini nei numeri piccoli mi da da dire :roll:

guarda, l'altro giorno ne parlavo con uno che li ha provati e ne diceva veramente un gran bene. Secondo lui dovrebbero essere la futura alternativa ai BD
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Messaggioda milcha » dom nov 27, 2005 9:30 am

Quest'estate ho acquistato e usato per la prima volta il set completo di TCU della Metolius. Stupendi e molto più leggeri dei BD... Ed anche meno costosi :D

Buona domenica a tutti
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