Pile decathlon in offerta

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Pile decathlon in offerta

Messaggioda Molla » ven nov 18, 2005 22:15 pm

Domenica scorsa ho avuto modo di provare il pile decathlon in offerta a 60€, pile "consigliato" per alpinismo o cmq quote "italiane".
Beh la prova è stata decisamente positiva, il pile è bello caldo ed in wind stopper, con inserti rinforzati sulle braccia e le spalle. Il tessuto è discretamente aderente, e la comodità ne guadagna notevolmente, sulle maniche sono presenti anche "i polsini antineve" (non so tecnicamente come si chiamino, sono cmq quelli dove infili il pollice). La qualità costruttiva mi è sembrata buona, niente sfilacciature, niente cuciture fuori posto. Ho portato solo il pile fino alla vetta di corno grande (2912, massiccio del gran sasso)e solo arrivato in cima ho avvertito la necessità di mettermi la giacca a vento per ripararmi meglio.

Non mi pento assolutamente dei 60€ spesi per questo pile, e spero che questa piccola review possa essere utile a qualcuno :) Se avete domande resto a disposizione!

Muuuuuuuuuuuuuuuuu
Esercito Italiano - Fiero della divisa che indosso!
Quanto manca? Un quarto d'ora vai tranquillo...
Molla

Re: Pile decathlon in offerta

Messaggioda KAZAN1975 » ven nov 18, 2005 22:37 pm

Molla ha scritto:Domenica scorsa ho avuto modo di provare il pile decathlon in offerta a 60?, pile "consigliato" per alpinismo o cmq quote "italiane".
Beh la prova è stata decisamente positiva, il pile è bello caldo ed in wind stopper, con inserti rinforzati sulle braccia e le spalle. Il tessuto è discretamente aderente, e la comodità ne guadagna notevolmente, sulle maniche sono presenti anche "i polsini antineve" (non so tecnicamente come si chiamino, sono cmq quelli dove infili il pollice). La qualità costruttiva mi è sembrata buona, niente sfilacciature, niente cuciture fuori posto. Ho portato solo il pile fino alla vetta di corno grande (2912, massiccio del gran sasso)e solo arrivato in cima ho avvertito la necessità di mettermi la giacca a vento per ripararmi meglio.

Non mi pento assolutamente dei 60? spesi per questo pile, e spero che questa piccola review possa essere utile a qualcuno :) Se avete domande resto a disposizione!

Muuuuuuuuuuuuuuuuu

IN TEDESCO SI CHIAMANO HANDGAMASCHEN CHE SI POTREBBE TRADURRE IN GHETTE DA MANO 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Molla » ven nov 18, 2005 22:41 pm

ok visto che il tedesco non lo mastico (mi danno fastidio le ossa), le chiamerò ghette da mano (in effetti era semplice arrivarci, vabbè ma io so cretino :D)

TNX!!!
Molla

Messaggioda Alberto Borgnino » ven nov 18, 2005 23:01 pm

Grazie della segnalazione ! :)
Alberto Borgnino

Messaggioda BBB » sab nov 19, 2005 0:34 am

Sarebbe chist'?

Immagine

Avevo provato quel pile da Decathlon e "a pelle" mi sembrava un po' leggerino.
Se dici che in + fa caldo, tanto meglio. :wink:
BBB

Images: 132

Messaggioda Molla » sab nov 19, 2005 11:10 am

si è quello, io personalmente mi ci son troavto bene, poi la percezione del caldo è una cosa soggettiva si sa :)
Molla

Messaggioda dags1972 » sab nov 19, 2005 11:26 am

Molla ha scritto:si è quello, io personalmente mi ci son troavto bene, poi la percezione del caldo è una cosa soggettiva si sa :)

bello...per il caldo...normalmente i pile in ws sono meno caldi di un pile normale
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda BBB » sab nov 19, 2005 13:40 pm

dags1972 ha scritto:
Molla ha scritto:si è quello, io personalmente mi ci son troavto bene, poi la percezione del caldo è una cosa soggettiva si sa :)

bello...per il caldo...normalmente i pile in ws sono meno caldi di un pile normale

Si d'accordo, e bisogna provarli "sul campo".

Il mio miglior acquisto da Decatlhon è una maglia elasticizzata tipo costume di Spiderman, o tuta da gara di sci, di un colore mortale (un arancio grigio brucia retine), da usare come baselayer.

C'ho fatto un test durante una partita di sera, con sopra soltanto la maglia in nylon da gioco, a una temperatura di 7 gradi circa.
Alla fine, nonostante la nebbia e l'umidità del posto, la maglia era asciutta.
Non voglio esagerare ma ha funzionato meglio della mia Patagonia in Capilene, per mantenimento del calore e tempi di asciugatura.
Comodissima.
Per la robustezza si vedrà.
BBB

Images: 132

Messaggioda andreaxol » sab nov 19, 2005 13:44 pm

Molla ha scritto:
[...]

Ho portato solo il pile fino alla vetta di corno grande (2912, massiccio del gran sasso)e solo arrivato in cima ho avvertito la necessità di mettermi la giacca a vento per ripararmi meglio.

Sotto al pile avevi un' altro strato (micropile?) o subito l' intimo?
Immagine
andreaxol

Images: 12

Messaggioda Maxxo » sab nov 19, 2005 15:39 pm

andreaxol ha scritto:
Molla ha scritto:
[...]

Ho portato solo il pile fino alla vetta di corno grande (2912, massiccio del gran sasso)e solo arrivato in cima ho avvertito la necessità di mettermi la giacca a vento per ripararmi meglio.

un enorme strato di...........pilu! :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Messaggioda andreaxol » sab nov 19, 2005 15:45 pm

Maxxo ha scritto:
andreaxol ha scritto:
Molla ha scritto:
[...]

un enorme strato di...........pilu! :lol: :wink:

In effetti anche quelli fanno parte del sistema a strati :wink:
Immagine
andreaxol

Images: 12

Messaggioda Molla » sab nov 19, 2005 16:11 pm

intimo, cannottiera smanicata "a maglie" (di quelle da mtb per evitare che ti congeli il sudore addosso), peli pochi quindi non contano :D
Molla

Torna a Tecniche e materiali