valgrisa77 ha scritto:Un giorno qualcuno mi spiegherà come fanno a misurare i diametri delle corde... parlano di decimi di millimetri... chissà...
Chettimporta del diametro... io la compro a peso!
da amilcare » lun set 26, 2005 11:00 am
valgrisa77 ha scritto:Un giorno qualcuno mi spiegherà come fanno a misurare i diametri delle corde... parlano di decimi di millimetri... chissà...
da il berna » lun set 26, 2005 11:04 am
amilcare ha scritto:valgrisa77 ha scritto:Un giorno qualcuno mi spiegherà come fanno a misurare i diametri delle corde... parlano di decimi di millimetri... chissà...
Chettimporta del diametro... io la compro a peso!
da drstein » lun set 26, 2005 19:34 pm
da SCOTT » mar set 27, 2005 1:24 am
il berna ha scritto:bernina4049 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per chiedervi un consiglio:
devo acquistare una corda, e premetto che la utilizzerei prevalentemente su ghiacciaio e misto e pochissimo in falesia (poche volte all'anno), sono indeciso se acquistare una mezza corda oppure una corda intera, personalmente stavo pensado alla joker dellabeal...pero mi sembra abbastanza sottile e come singola lecadute sono un po poche.....mi potete consigliare un modello di corda valida???? e il prezzo a cui devo andare incontro????
CORDA INTERA O MEZZA CORDA???????
UN GRAZIE ANTICIPATO
PREMETTO CHE FACCIO PRINCIPALMENTE VIE CLASSICHE COME NORMALE AL BERNINA, TRAVERSATA DEI PALU, VIE NORMALI ALLE CIME DEL ROSA, E ZONA ORTLES.....
Secondo me pigliati una corda vera... usare una mezza corda per scalare non è il massimo. Io ti consiglio di prendere una corda intera di quelle fini che hanno un diametro di 9 - 9.2 mm se la trovi con trattamenti di impermeabilizzazione meglio, il costo varia un po' dalla marca e da dove la compri, ma intorno ai 100 150 euri.
da bernina4049 » mar set 27, 2005 10:47 am
da MaCaCo » mar set 27, 2005 13:44 pm
da STE26COMO » mar set 27, 2005 14:24 pm
da SCOTT » gio set 29, 2005 18:47 pm
ho visto sul catalogo della beal una corda intera con il trattamento impermeabilizzante e lunga 28 metri!!!!!!!
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.