paolo75 ha scritto:clod ha scritto:Daffi ha scritto:Essendo che:
1) l'oculista oggi mi ha vietato l'uso delle lenti a contatto fino a settimana prossima causa lesione delle cornee(tutte e 2 perche' quando si fa una cosa, bisogna farla bene...)
2) sabato il tempo sembrerebbe decente
3) ho voglia di arrampicare!!!
quanti di voi arrampicano senza problemi con normali occhiali da vista???
Ho sempre pensato fosse scomodo e anche un po' rischioso, ma di necessità virtù...
Io arrampico con gli occhiali. In bici e a camminare o anche a sciare li tolgo spesso, ma ad arrampicare li devo avere su se no faccio molta più fatica. Gli occhiali li porto da sempre e quindi non mi pesa più di tanto. Oltretutto ne ho un modello streèpitoso della nike ultraleggero e con le aste dritte tipo occhiale da sole e non si muovono di un mm.
Ora sto valutando di farmene un paio da sole/vista per questa primavera. Oltre a un discorso economico (costano veramente una fortuna le mie lenti) Devo trovare qualcuno che le fa da sole belle per i miei difetti. Ho provato con revo ma non li fa per quelli squerci come me...
Io ho preso degli occhiali da sole dell'Adida, li trovi qui, si chiamano "Evil Eye Explorer":
http://www.adidas.com/eyewear/catalogue ... parameter=
In pratica hanno le lenti normali (ci sono con due gradi di "scurezza") ma dento ci puoi mettere una clip mobile su cui fai montare le lenti da vista:
http://www.adidas.com/eyewear/catalogue ... parameter=
Sono forse un po' tamarri, ma sono fascianti e proteggono molto bene anche su ghiacciaio. Non ci sono mai caduto, arrampicando, ma ho fatto una scivolata su ghiacciaio abbastanza lunga () e non li ho persi.
Meglio che non ti dica il costo coplessivo, ma credo che tu abbia sufficiente esperienza in questo.
Più che ad un occhiale da sole con supportino interno per le lenti da vista io miro a degli occhiali da sole con le lenti graduate. Purtroppo, per un pelo, la revo non arriva a coprire il mio difetto altrimenti avrei già risolto... Ora il mio ottico di fiducia si sta adoperando per trovarmi una valida alternativa.