beal o lanex?

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

beal o lanex?

Messaggioda patelleontherock » lun set 19, 2005 8:44 am

meglio la lanex viper o la beal booster? A parità di diametro e con caratteristiche tecniche simili.... cosa compro?

la booster l'ho già avuta e mi sono trovata bene, leggera e ancora sottile, scorre bene anche se tende ad attorcigliarsi facilmente, bella elastica che non ti fa sentire il contraccolpo del volo sulla schiena; l'unico neo è che dopo un anno e mezzo l'ho già tagliata tre volte... ma a sua discolpa c'è da dire che l'ho usata senza pietà, anche tre volte alla settimana, volandoci a gogò e facendoci scalare chiunque.

La viper non la conosco, ma è tanto carina, azzurrina.....

boh! :roll:
patelleontherock

Images: 19

Re: beal o lanex?

Messaggioda Maxxo » lun set 19, 2005 9:24 am

patelleontherock ha scritto:meglio la lanex viper o la beal booster? A parità di diametro e con caratteristiche tecniche simili.... cosa compro?

la booster l'ho già avuta e mi sono trovata bene, leggera e ancora sottile, scorre bene anche se tende ad attorcigliarsi facilmente, bella elastica che non ti fa sentire il contraccolpo del volo sulla schiena; l'unico neo è che dopo un anno e mezzo l'ho già tagliata tre volte... ma a sua discolpa c'è da dire che l'ho usata senza pietà, anche tre volte alla settimana, volandoci a gogò e facendoci scalare chiunque.

La + economica :lol: :wink:
Immagine
Maxxo

Images: 121

Re: beal o lanex?

Messaggioda Danielrock » lun set 19, 2005 13:35 pm

Maxxo ha scritto:
patelleontherock ha scritto:meglio la lanex viper o la beal booster? A parità di diametro e con caratteristiche tecniche simili.... cosa compro?

La + economica :lol: :wink:

Concordo!!!!! :wink:
Immagine Immagine
Danielrock

Images: 100

Messaggioda pabloj » lun set 19, 2005 14:47 pm

Vai per la + economica, ma controlla che rimanga un minimo morbida e maneggevole, io ho preso due mezze della Roca che vanno piegate a martellate ...
pabloj

Messaggioda Yaqui » lun set 19, 2005 14:56 pm

Ho due mezze Lanex e mi sono trovato male. La singola non saprei, ma sta di fatto che Lanex non ne compro più. :roll:
Yaqui

Messaggioda Donatello » lun set 19, 2005 14:58 pm

Yaqui ha scritto:Ho due mezze Lanex e mi sono trovato male.

E' vero, s'infeltriscono subito :mrgreen:

Donat.
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda Zio Vare » lun set 19, 2005 15:42 pm

Donatello ha scritto:E' vero, s'infeltriscono subito :mrgreen:

Donat.

E' perchè tu sbagli candeggio! :P :P
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda traino » lun set 19, 2005 22:32 pm

...non comprare Lanex per carità di Dio...ne ho provate due e ad entrambe dopo 1 calata son arrivato in fondo con tutta la calza ammucchiata...completamente scollata dall'anima interna della corda!!!!

Non comprare la più economica...ci attacchi la vita...tua o di qualcun altro...io come singola da falesia ho da un paio d'anni una roca...tende un pò ad attorcigliarsi ma va abbastanza bene...la prossima però compro Mammut...costa un pò di più però ne vale la pena...invece come mezze corde ho già Mammut e non le cambierei mai... :lol:

CIAO
traino

Images: 15

Messaggioda ivalle » mar set 20, 2005 9:18 am

traino ha scritto:...non comprare Lanex per carità di Dio...ne ho provate due e ad entrambe dopo 1 calata son arrivato in fondo con tutta la calza ammucchiata...completamente scollata dall'anima interna della corda!!!!

Non comprare la più economica...ci attacchi la vita...tua o di qualcun altro...io come singola da falesia ho da un paio d'anni una roca...tende un pò ad attorcigliarsi ma va abbastanza bene...la prossima però compro Mammut...costa un pò di più però ne vale la pena...invece come mezze corde ho già Mammut e non le cambierei mai... :lol:

CIAO

Le singole mammut sono molto rigide (basta confrontare i dati dichiarati dai produttori, le mammut hanno le forze di arresto più alte).

Io ho una beal booster e mi sono trovato bene, unico difetto dopo un anno e mezzo di uso intenso, comincia a manifestare chiari segni di usura.

Però c'è poco da fare, se vuoi una corda leggera e manegevole non puoi pretendere che duri una vita.
In un vortice di polvere
gli altri vedevan siccità,
a me ricordava
la gonna di Jenny
in un ballo di tanti anni fa.
ivalle

Images: 10

Messaggioda AlbertAgort » mar set 20, 2005 9:27 am

allora io dico che la beal si infeltrisce, la mammut ancora di più, e siamo ai tanti de freschi

credo che sopratutto in falesia non occorrano corde da 170 euro
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Herman » mar set 20, 2005 9:29 am

AlbertAgort ha scritto:allora io dico che la beal si infeltrisce, la mammut ancora di più, e siamo ai tanti de freschi

credo che sopratutto in falesia non occorrano corde da 170 euro

punti di vista....
Herman

Images: 64

Messaggioda AlbertAgort » mar set 20, 2005 9:34 am

Herman ha scritto:
punti di vista....

concordo, dipende dall'uso che se ne vuole fare
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda giaguaro » mar set 20, 2005 14:05 pm

Le mammut saranno anche più "rigide" e se confronti i valori indicati sono diversi da quelli di altre corde...ma dopo aver avuto la fortuna di parlare con una guida consulente tecnico e rappresentante proprio di mammut posso dirti che tutto questo è voluto perchè come dicono loro: la loro è una corda "bilanciata" nel senso che tra tutti i valori che la corda deve sopportare (forza choc, num cadute, allungamento ecc...) mammut cerca il giusto compromesso!

indubbiamente singola Mammut!!!
mezze o gemelle Beal o edelrid!!! :)
...il limite è il cielo, nulla è impossibile!!!
giaguaro

Images: 4

Torna a Tecniche e materiali