da ULTRA_MASSI » mar set 13, 2005 12:04 pm
da Buzz » mar set 13, 2005 12:07 pm
ULTRA_MASSI ha scritto:Se io vado su ghiacciaio con una sola mezza corda (e non due da giuntare ), posso farci una calata in doppia ?
A rigor di logica direi di sì , perchè la differenza tra due mezze giuntate e una sola mezza stà nel nodo ( presente nel caso di due mezze giuntate ) e nella lunghezza totale di discesa ( che nel caso di una sola mezza è della metà della corda stessa )....
Cmq in entrambi i casi la forza di arresto, l'allungamento , la resistenza e le altre caratteristiche dovrebbero essere uguali...
da AlbertAgort » mar set 13, 2005 12:15 pm
ULTRA_MASSI ha scritto:Se io vado su ghiacciaio con una sola mezza corda (e non due da giuntare ), posso farci una calata in doppia ?
da ULTRA_MASSI » mar set 13, 2005 12:40 pm
da Jos » mar set 13, 2005 17:42 pm
da ULTRA_MASSI » mer set 14, 2005 10:19 am
da Maxxo » mer set 14, 2005 10:55 am
ULTRA_MASSI ha scritto:e recupero da crepo
da ULTRA_MASSI » mer set 14, 2005 11:22 am
Maxxo ha scritto:ULTRA_MASSI ha scritto:e recupero da crepo
per questa eventualità, il tipo di corda credo sarebbe l'ultimo dei tuoi problemi, ti auguro di non doverlo sperimentare
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.