vibram

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda mrt 88 » gio ago 25, 2005 16:44 pm

corel ha scritto:
mrt 88 ha scritto:
corel ha scritto:In riguardo alle TNF, ho comprato le The North Face Ultra Gore-Tex® XCR® colore grigio-arancio. Scarpa anche questa piuttosto adatta per la corsa o camminata su percorsi con terreno irregolare che per l?uso ?hiking?.
Suola eccezionale per l?uso previsto, voto 9. Grip TNF Trail Grip? a dir poco ottimo, voto 9+.

come mai le hai prese grigio-arancio e non verde-blu?

cmq...l'unica vera peculiarità della suola vibram è che

vibram = vitale bramanti....

a parte gli scherzi, tutte le suole sono simili, io non farei grande differenza tra la vibram delle la sportiva e la suola delle 5-10 (parlando di scarpette)...resta comunque il fatto che su alcuni modelli la suola vibram è risuolabile, e poi boh...ormai è un "must" (buahahahz :lol: :lol: )

verde-blu :roll: :?:

mai viste in verde blu! 8O

le ho prese così perché altri colori non c'erano e comunque era quello che mi piaceva d+

Ci sono in:

grigio-arancio
grigio-giallo
giallo blu (queste ultime non si vedono sul sito, ma se provi a mettere 'north face ultra' in google su immagini le trovi anche di quel colore li)

giusto per la cronaca...

si era ironici, in quanto tra i dettagli tecnici dubito che possa interessare a qualcuno il colore delle tue scarpe...

ma forse sono malato io.... :?
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda corel » ven ago 26, 2005 8:14 am

mrt 88 ha scritto:
corel ha scritto:
mrt 88 ha scritto:
corel ha scritto:In riguardo alle TNF, ho comprato le The North Face Ultra Gore-Tex® XCR® colore grigio-arancio. Scarpa anche questa piuttosto adatta per la corsa o camminata su percorsi con terreno irregolare che per l?uso ?hiking?.
Suola eccezionale per l?uso previsto, voto 9. Grip TNF Trail Grip? a dir poco ottimo, voto 9+.

come mai le hai prese grigio-arancio e non verde-blu?

cmq...l'unica vera peculiarità della suola vibram è che

vibram = vitale bramanti....

a parte gli scherzi, tutte le suole sono simili, io non farei grande differenza tra la vibram delle la sportiva e la suola delle 5-10 (parlando di scarpette)...resta comunque il fatto che su alcuni modelli la suola vibram è risuolabile, e poi boh...ormai è un "must" (buahahahz :lol: :lol: )

verde-blu :roll: :?:

mai viste in verde blu! 8O

le ho prese così perché altri colori non c'erano e comunque era quello che mi piaceva d+

Ci sono in:

grigio-arancio
grigio-giallo
giallo blu (queste ultime non si vedono sul sito, ma se provi a mettere 'north face ultra' in google su immagini le trovi anche di quel colore li)

giusto per la cronaca...

si era ironici, in quanto tra i dettagli tecnici dubito che possa interessare a qualcuno il colore delle tue scarpe...

ma forse sono malato io.... :?

io invece potrei non scegliere una cosa proprio per il colore

se guardi la scarpa grigio-giallo sul sito TNF capisci cosa intendo :wink:
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda dags1972 » ven ago 26, 2005 8:26 am

tornando al discorso Vibram...la suola in gomma...con i chiodi in gomma al posto dei chiodi in ferro è stata inventata dalla Vibram....certo ora anche altri fanno le loro suole in gomma (io ad esempio avevo un paio di Tecnica con suola loro...pessimo grip sul bagnato) ...però i primi a fare un qualchecosa hanno sempre un vantaggio e una esperienza maggiore rispetto agli altri....vedi la fiat col multijet o la malden Mills con il Pile o la Gore con i vari---tex...il sympatex è simile al goretex ma è meno, il windtex è simile al windstopper ma è meno....guarda con gli attacchi da scialpinismo fino a 15 anni i top per robustezza e tutto erano i 404 della silvretta...ora non più ma le prime versioni dei Dyamir ogni tanto perdevano la talloniera...

suola Vibram...come dire gomme pirelli-michelin....oppure gomme Pinturicchio
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda aeron » ven ago 26, 2005 8:46 am

Porto anch'io un po' della mia esperienza...
Ho un paio di scarponi mod. Eiger della Scarpa con suola in Vibram e vanno veramente bene, poi ho un paio di scarponi La Sportiva con suola della stessa casa, usati anche su ghiaccio e roccia bagnata in discesa e di corsa e non ho avuto nessun problema. Qualche problemino è sorto anni fa con un paio di Trezeta, che non erano il massimo. Poi ho avuto per anni e ho tutt'ora scarpe da trekking della Salomon e vi dirò che anche su erba bagnata fanno il loro dovere, forse l'ultima mescola della suola non è così performante su roccia leggermente bagnata...
In ogni caso tutte le case cercano di imitare la Vibram, e chi più chi meno ci sta riuscendo, certo è che per ora Vibram è un qualcosina più avanti, quanto a eterogeneità della suola stessa: magari più morbida in punta per il climbing, più rigida in centro facendo mescole diverse per la stessa suola...
Volare è il sogno dell'uomo... e io l'ho realizzato.
www.amaino.it
Immagine
aeron

Images: 33

Messaggioda BBB » ven ago 26, 2005 11:37 am

dags1972 ha scritto:suola Vibram...come dire gomme pirelli-michelin....oppure gomme Pinturicchio

questa non l'ho capita. :oops:

DelPiero si fa montare una tacchettatura Vibram sulle adidas?
BBB

Images: 132

Messaggioda MatteoD » ven ago 26, 2005 11:47 am

aeron ha scritto:In ogni caso tutte le case cercano di imitare la Vibram, e chi più chi meno ci sta riuscendo, certo è che per ora Vibram è un qualcosina più avanti, quanto a eterogeneità della suola stessa: magari più morbida in punta per il climbing, più rigida in centro facendo mescole diverse per la stessa suola...

Anche sul Vibram però c'è da fare distinzioni.
QUalche anno fa in emergenza mi sono comprato degli scarponcini da trekking Grisport con suola in Vibram. Ero a Dobbiaco, mi ero dimenticato i miei "La Sportiva" a Roma e i Grisport costavano relativamente poco.
Ebbene, in capo a una trentina di giorni complessivi di utilizzo la suola si è completamente consumata. Si trattava di una mescola morbidissima e di breve durata. Ma questo ovviamente non me lo avevano detto al momento dell'acquisto. :evil:
Dubium sapientiae initium
MatteoD

Images: 6

Messaggioda Andy100 » ven ago 26, 2005 16:05 pm

Le scarpe con il carroarmato.....
A parte gli scherzi le scarpe che ho avuto con la suola vibram (scarpa, la sportiva) sono state devisamente migliori come grip delle altre (salomon ad esmpio) ma e' vero si consumano prima, la mescola sembra essere piu' morbida. Poi una volta riuscivi a fartele risuolare le scarpe da montagna (erano cucite) adesso mi sembra un po' piu' difficile...
ciao
Andrea
" Concetto rozzamente espresso, ma essenzialmente esatto" Dr.Spock
Andy100

Messaggioda mrt 88 » ven ago 26, 2005 18:00 pm

Andy100 ha scritto:Le scarpe con il carroarmato.....
A parte gli scherzi le scarpe che ho avuto con la suola vibram (scarpa, la sportiva) sono state devisamente migliori come grip delle altre (salomon ad esmpio) ma e' vero si consumano prima, la mescola sembra essere piu' morbida. Poi una volta riuscivi a fartele risuolare le scarpe da montagna (erano cucite) adesso mi sembra un po' piu' difficile...
ciao
Andrea

credo anch'io sia più morbida...per quanto ne so i lasportiva nepal (tutte le versioni: top, extreme, evo, ma probabilmente anche i trango) sono completamente risuolabili (circa 80?).
"Tentazione e dubbio convivono fianco a fianco nella tua testa. Sai che non dovrebbe andare così."
mrt 88

Messaggioda dags1972 » ven ago 26, 2005 18:05 pm

Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:suola Vibram...come dire gomme pirelli-michelin....oppure gomme Pinturicchio

era per dire il nome di una marca non buona....come gomme Lidl....certo vanno .... però----
----
---
dags1972

Messaggioda BBB » ven ago 26, 2005 18:23 pm

dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

era per dire il nome di una marca non buona....come gomme Lidl....certo vanno .... però----

Quindi non apprezzi le suole Vibram.
O continuo a non capire una fava? 8O
BBB

Images: 132

Messaggioda dags1972 » ven ago 26, 2005 19:02 pm

Carlo78 ha scritto:
dags1972 ha scritto:
Carlo78 ha scritto:

Quindi non apprezzi le suole Vibram.
O continuo a non capire una fava? 8O

no il contrario....le vibram....sono quelli che hanno inventato le suole....saranno sempre il meglio
----
---
dags1972

Precedente

Torna a Tecniche e materiali