Acquisto tenda

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Acquisto tenda

Messaggioda Paola Z » lun ago 08, 2005 17:11 pm

Ebbene si, mi sono decisa...
per il mio compleanno pensavo di farmi regalare una tenda da alta quota dalla mia famiglia. Cosa mi consigliate?
Siamo una famiglia numerosa, perciò non badate a spese!
Grazie.
Paola Z

Messaggioda trivi » lun ago 08, 2005 17:24 pm

Mi sa che riceverai ben poche risposte... son tutti in vacanza, sti bastardi! :evil: :cry:
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Paola Z » lun ago 08, 2005 17:31 pm

...Beati!
Io non posso lamentarmi, sono appena rientrata...
Paola Z

Messaggioda s4 » lun ago 08, 2005 22:04 pm

Ho appena preso una Marmot Thor 2 posti: eccezzionale!
mi sono informato e documentato a lungo prima di prenderla, ho visto altri modelli
e alla fine come miglior rapposto tra struttura, materiali, abitabilità in caso di maltempo prolungato, reistenza al vento... l'ho scelta.
Tra i vari modelli che avevo preso in esame c'era la Ev2 di Mountain Hardwear, molto ben fatta e più leggera, ma un pò meno comoda...
lascia stare Ferrino e c. , queste tendine americane sono un altro pianeta,
credo che la differenza di prezzo ne valga la pena, anche perchè una tenda dovrebbe durare diversi anni...

Immagine
s4

Messaggioda trivi » mar ago 09, 2005 0:53 am

s4 ha scritto:Ho appena preso una Marmot Thor 2 posti: eccezzionale!
mi sono informato e documentato a lungo prima di prenderla, ho visto altri modelli
e alla fine come miglior rapposto tra struttura, materiali, abitabilità in caso di maltempo prolungato, reistenza al vento... l'ho scelta.
Tra i vari modelli che avevo preso in esame c'era la Ev2 di Mountain Hardwear, molto ben fatta e più leggera, ma un pò meno comoda...
lascia stare Ferrino e c. , queste tendine americane sono un altro pianeta,
credo che la differenza di prezzo ne valga la pena, anche perchè una tenda dovrebbe durare diversi anni...

Immagine

euri?
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda ste_manto » mar ago 09, 2005 7:52 am

s4 ha scritto:Ho appena preso una Marmot Thor 2 posti: eccezzionale!
.......

Quoto e sottoscrivo.
Pure io felice possessore di una thor va veramente bene, comoda e resistente. Non è il massimo di leggerezza e velocità di montaggio ma non si può chiedere tutto dalla vita :wink:
ste_manto

Images: 13

Messaggioda dags1972 » mar ago 09, 2005 8:29 am

io ho TNF ve25 presa d'occasione da squalo alle liquidazioni pre fallimento di Longoni... se ti capita...è per tre persone
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Paola Z » mar ago 09, 2005 8:52 am

Grazie ragazzi, ero orientata anche io verso una Marmot, anche se un po' indecisa nei confronti di Mountain Hardware e Vaude.

XXX
Paola Z

Messaggioda ste_manto » mar ago 09, 2005 8:56 am

Paola Z ha scritto:Grazie ragazzi, ero orientata anche io verso una Marmot, anche se un po' indecisa nei confronti di Mountain Hardware e Vaude.

XXX

Anche Mountain Hardware fa dende veramente eccezzionali :!:

(io alla fine ho preso marmot perchè era più facile da reperire :oops: )
ste_manto

Messaggioda s4 » mar ago 09, 2005 10:17 am

La thor, dove l'ho presa io, la vendevan a 560 euri...
la mia aveva un difetto di fabbrica, su un elemento della paleria e così l'ho pagata 390 :wink:
ovviamente insieme mi han dato una paleria nuova completa! così ho un doppione per ogni elemneto della struttura! :D
s4

Messaggioda s4 » mar ago 09, 2005 10:24 am

Aggiungo, come già avevo detto, che ero indeciso con la EV2,
ma rimango dell'idea che 2 teli dian qualcosa in più in caso precipitazioni intense,
il sovratelo della Thor rimane staccato di 10 cm dalla camera... :wink:
e poi mi interessava poter usare il fornello in tenda cosa che faccio nella veranda e non credo farei nella camera della Ev2 :?
Il peso maggiore lo recupero con componenti super light del resto dell'equipaggiamento...
s4

Messaggioda ste_manto » mar ago 09, 2005 10:29 am

s4 ha scritto:Aggiungo, come già avevo detto, che ero indeciso con la EV2,
ma rimango dell'idea che 2 teli dian qualcosa in più in caso precipitazioni intense,
il sovratelo della Thor rimane staccato di 10 cm dalla camera... :wink:
e poi mi interessava poter usare il fornello in tenda cosa che faccio nella veranda e non credo farei nella camera della Ev2 :?
Il peso maggiore lo recupero con componenti super light del resto dell'equipaggiamento...

verissimo ho scelto il doppio telo proprio per questi motivi (per non parlare degli zaini infilati sotto l'apside).

Comunque anche la MH fa doppi teli splendidi 8)
ste_manto

Messaggioda EB » mar ago 09, 2005 14:28 pm

Io ho una BLIZZARD della FERRINO è un modello HL che non fanno più (l'ho acquistata 5 anni fa). All'epoca costava 900.000 £ ma io l'avevo pagata 550.000 £. Mi sono sempre trovata benissimo, è da due ed è molto leggera (ha 2 teli). Adesso penso di aver visto su un catalogo Ferrino il modello che la sostituisce e dalla descrizione mi sembra valida...
EB

Messaggioda Goda » mar ago 09, 2005 15:22 pm

Ho una ev2 della hardwear:

I pro:
-leggerissima
-si monta in 2 minuti, non un secondo in più
-stabilissima e a prova di qualsiasi tempo

I contro:
-misure ridotte all'osso
-niente apside esterno
-costo

In definitiva: una tenda pura e dura, senza fronzoli, senza "comodità" superflue. In due ci si sta bene anche con tutto il materiale dentro, è stretta ma abbastanza lunga in modo da consentire un piccolo magazzino per i sacchi dalla parte opposta rispetto all'entrata.
Con i dovuti riguardi ci si può cucinare (naturalmente solo gas), proprio per questo scopo appena dietro l'entrata è disposta una apertura lampo che consente di recuperare neve senza dover uscire dalla tenda.
Il telo è sottile ma robustissimo e il sistema di aggancio esterno alla paleria è molto semplice ed efficace.
È una tenda d'alpinismo nel senso stretto della parola, poco adatta ad un uso "da campeggio".

L'ho provata durante un viaggio sulla Cordillera:
vedi foto#5
http://www.alspigul.net/Web_Temp/Galler ... tm#weblink

Buona tenda :D !
Goda

Images: 10

Messaggioda Goda » mar ago 09, 2005 15:37 pm

Goda

Images: 10

Messaggioda pabloj » lun ago 22, 2005 17:22 pm

Prova anche eBay, dovresti riuscire a stare sotto i 350 dollari per i pezzi top tipo TNF Mountain 25 etc..
pabloj

Torna a Tecniche e materiali