info su la sportiva natural glacier

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

info su la sportiva natural glacier

Messaggioda beppe » mar ago 02, 2005 20:52 pm

Ciao, frettolosamente ho acuistato questi scarponi(dato anche il prezzo, tengo famiglia numerosa assai) desidererei sapere se qualche forumista li ha ,o avuti e come sono, a parte la rigidità, il confort su ghiaccio, e al freddo e se hanno punti deboli, oramai li ho presi ma se sò quali sono i punti deboli ci stò un attimo attento. Grazie

Beppe
beppe

Images: 3

olà...

Messaggioda STE*64 » mer ago 03, 2005 0:26 am

ciao beppe tutto bene?
STE*64

Images: 8

Messaggioda vito » mer ago 03, 2005 8:17 am

ciao
ho dei Glacier da circa tre anni.
Non so se sono uguali ai natural Glacier, per natural si intende che hanno la pelle di colore naturale? Se si sono gli stessi. I miei hanno la suola ramponabile (semiautomatici).
Comunque mi sono trovato bene, li ho presi per fare salite non difficili su ghiacciaio e no (anche canali fino ai 45-50 gradi con ramponi della Ande 8O : nessun problema).
Mi piacciono perche' per l'utilizzo che ci faccio hanno la suola ne' troppo rigida ne' troppo morbida; subito da nuovi non mi hanno fatto nemmeno una vescica, sono comodissimi.
Ho notato pero' due cose:
1) a volte tendono a essere un po' freddini in punta (e io il freddo non lo patisco molto)
2) mi e capitato una volta, dopo una giornata passata per intero a camminare nella neve ultra marcia e bagnata, e a soli 5-10 minuti dalla macchina, di andare con i piedi a bagno.
Non so se e' normale per gli scarponi in pelle, c'e' da dire che da che li avevo presi che non ci davo l'impermeabilizzante.

ps curiosita': quanti "neuri" li hai pagati?
vito

Images: 13

Messaggioda Malnat » mer ago 03, 2005 12:42 pm

Anch'io li ho comprati quest'inverno e mi sono subito sembrati comodissimi, forse un po' freddini ma ottimi.

Ciao
E' dura la montagna!
Malnat

Images: 4

Re: olà...

Messaggioda beppe » mer ago 03, 2005 19:46 pm

STE*64 ha scritto:ciao beppe tutto bene?

Ciao ste 64 si tutto bene questa estate vedo di salire stò bernina , x gli sacrponi sono ramponabili in semi-automatici, pagati 119? , i miei sono rosso bordeaux, comunque c'erano anche marroncino chiaro.
L'estate non mi spaventa spero x l'inverno che non siano troppo freddi, li ho già fatto il trattamento a scanso di sorprese. Grazie x le risposte, se hai intenzione di fare qualche cosa in valtellina sono sù da lunedì prox x circa 15 giorni x ste
Ciao
Beppe
beppe

Re: olà...

Messaggioda STE*64 » gio ago 04, 2005 14:31 pm

beppe ha scritto:
STE*64 ha scritto:ciao beppe tutto bene?

Ciao ste 64 si tutto bene questa estate vedo di salire stò bernina , x gli sacrponi sono ramponabili in semi-automatici, pagati 119? , i miei sono rosso bordeaux, comunque c'erano anche marroncino chiaro.
L'estate non mi spaventa spero x l'inverno che non siano troppo freddi, li ho già fatto il trattamento a scanso di sorprese. Grazie x le risposte, se hai intenzione di fare qualche cosa in valtellina sono sù da lunedì prox x circa 15 giorni x ste
Ciao
Beppe

grazie dell'invito ma è un momentaccio,
x ora niente da fare, questa stagione va cosi!
divertiti . :wink:
STE*64

Images: 8

Messaggioda davide76 » gio ago 04, 2005 14:37 pm

ciao beppe
anche io ho i glacier - confermo le impressioni riportate dagli altri - mai avuto problemi
davide
"nel mio letto sogno la cima; sulla cima sogno il mio letto"
davide76

Images: 50

Messaggioda lavoisier » gio ago 04, 2005 19:58 pm

Ce li ho dall'anno scorso e c'ho fatto un po' di tutto (trekking, ferrate, canali di neve con ramponi).
Mi ci trovo parecchio bene, anche se ho notato anch'io la questione freddo e quella impermeabilità.

Per curiosità: che trattamento impermeabilizzante fate?

Nota positiva: hanno un'aderenza sulla roccia bagnata veramente spaventosa! Imho, hai fatto un buon acquisto (io l'anno scorso li pagai 130? qui a Roma).
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda fab » ven ago 05, 2005 9:30 am

Anche io ho quei scarponcini...
come hanno detto sono semiramponabili e di buona lena..
Il problema freddo non l'ho notato, ed avendoli usati pochino non ho avuto nemmeno l'effetto bagnato...
C'ho fatto qualche cascatina facile quest'inverno e mi sono trovato bene...
secondo me sono un buon acquisto, visto e considerato un buon rapporto qualità prezzo!
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
fab

Images: 193

Messaggioda vito » ven ago 05, 2005 11:08 am

e io che credevo di essere l'unico ad averli comprati!
vito

Images: 13

Messaggioda lavoisier » ven ago 05, 2005 11:53 am

vito ha scritto:e io che credevo di essere l'unico ad averli comprati!

Anch'io! :lol:

Che ne dite, facciamo un "raduno di glacieristi"? 8)
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda jib » ven ago 05, 2005 15:59 pm

Li hai comprati ad un prezzaccio...
l'anno scorso stavo per comprarli , ma non mi hanno convinto...
Mi sembravano una via di mezzo, ne bene per trekking leggero, ne bene per il ghiaccio...
Oltretutto amici mi avevano confermato il fatto del freddo e della assoluta non impermeabilità, che in condizioni di neve marcia o acqua abbondante saltava fuori...

Mi sono comprato un bel paio di SCARPA SUMMIT, e li uso per roba abbastanza impegnativa e su ghiaccio.

Pagati però un bel pò di più.....
jib

Messaggioda beppe » ven ago 05, 2005 20:30 pm

Gli ho fatto il trattamento con il nikwax, e sorpresa provati oggi su un sentiero metto i piedi in ruscello, e l'inica entrata di acqua c'è l'ho dalle stringhe sopra i ferma laccio, rifarò il trattamento in quella zona ma quelle fettucce si innestano sotto la pelle nera della caviglia , e penso che non migliorerà.
Comunque sia lì di acqua e neve non ne dovrebbe arrivare in abbondanza , visto che su neve porto le ghette.
Hanno una buona camminata, 1300 mt di dislivello fatto oggi, ma ho pagato con la pelle dei talloni il giro, dovro prendere i cerotti, nessuna imbottitura nelle parte bassa, ed una rigidità del sottopiede a cui non ero abituato, se possibile lo cambio.
X il resto lo provo sul bernina e negli invernali, e vedro.
Comunque grazie x le info.
Ciao

Beppe
beppe

Torna a Tecniche e materiali